Cultura

Week end a teatro, viaggio tra i 700 anni di Dante e i 90 della Merini

Questo week end a teatro parte all’insegna degli anniversari; con il Dantedì del 25 marzo ormai imminente, ovvero si celebrerà in tutto il mondo il genio del poeta italiano, a un anno dalle celebrazioni dei 700 anni dalla sua morte. Si viaggia quinbdi attraverso i 700 anni del Sommo Poeta con la “Vita nuova” con Elio Germano voce recitante. Poi si passa ai 90 anni che avrebbe compiuto Alda Merini.

Il tutto sarà svolto con dei podcast del Piccolo di Milano interpretati da Franca Nuti, Laura Marinoni, Marina Occhionero e Anna Manella. Fino ai 250 anni dal soggiorno di un ragazzino di nome Wolfgang Amadeus Mozart e del padre Leopold, raccontati da Olivia Manescalchi nel progetto “Mozart a Torino”.

Ma in questo week end a teatro ci saranno anche altre novità: l’omaggio a Virgilio Sieni di Romaeuropa con il suo “Solo Goldberg Variations” nel cartellone on line di “Extract”; il dietro le quinte dello spettacolo “10 mg” di Maria Teresa Berardelli, svelato per lo Stabile di Torino nel docufilm “Chimica sentimentale” di Frana smashing videos, e la nuova web serie dello Stabile del Veneto, “L’anno dei sette inverni” di Matteo Righetto, per la regia di Marco Zuin.

Ilaria Cipolletta

Seguici su: MetropolitanMagazine

Back to top button