Welcome to Derry, in preparazione la serie TV prequel su IT

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Per tutti i fan di Stephen King sta arrivando una grandissima notizia: The Ankler ha rivelato che HBO Max sta sviluppando una serie TV dedicata a IT, intitolata “Welcome to Derry“.

Welcome to Derry: ecco la preparazione della serie TV prequel di IT

Sembra che il telefilm esplorerà le origini di Pennywise nel attimo in cui è nata la maledizione della cittadina. La rivista Variety ha ulteriormente aggiunto alcuni dettagli riguardo questa nuova uscita. La serie inizierà negli anni Sessanta, in un periodo che precede gli eventi di IT: Capitolo Uno ed escluderà le origini di Pennywise. Saranno coinvolti come produttori Andy Muschietti, Jason Fuchs e Barbara Muschietti, i tre insieme svilupperanno la storia e Fuchs realizzerà anche la sceneggiatura. Sempre basandoci sulla fonte Variety, ha rivelato che Andy Muschietti dirigerà il primo episodio e che il progetto sarà seguito dalla Warner Bros Television, la stessa casa di produzione che ha prodotto i due film dedicati a IT.

E’ importante ricordare che IT: Capitolo Uno è uscito nel 2017, mentre IT: Capitolo Due è uscito nel 2019. La regia dei film è sempre stata di Andy Muschietti e si tratta di due lungometraggi che hanno ottenuto complessivamente un miliardo di dollari.

Vi è anche una miniserie TV, nominata IT del 1990 con protagonista Tim Curry, composta da due puntate basata sul romanzo di Stephen King.

Bisogna affermare che il romanzo di King è diventato un best-seller molto presto che ha ispirato molti nella propria creatività. Teniamo in considerazione che il romanzo è stato scritto nel 1986 ed ancora oggi è un’ispirazione.

Valeria Muratori

Instagram