“White Out”, Andreas Prochaska sarà il regista di un film sull’alpinismo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

“White Out”, Andreas Prochaska sarà il regista del film tratto da una storia di Reinhold Messner e ambientato nel mondo dell’alpinismo. L’alpinista e il regista saranno coinvolti inoltre come produttori esecutivi del film che unirà spettacolarità ed elementi drammatici.

White Out, progetto prodotto per Chockstone Pictures, che si basa su una storia di Reinhold Messner. L’alpinista ha dichiarato: “Lo script di White Out è profondo e, per me, davvero emozionante. Essendo un ammiratore del lavoro di Andreas Prochaska, credo che lo trasformerà in un film insolitamente eccitante e significativo“.

Il film White Out racconterà la storia di un ragazzo cresciuto nell’ombra del famoso padre, conosciuto come il più grande alpinista di sempre. I due si affronteranno finalmente durante una pericolosa scalata di una cima dell’Himalaya. La sceneggiatura è stata scritta da Olivia Hetreed, Sascha Arango e Don Bohlinger.

Ecco le parole del regista Andreas Prochaska:

White Out ha ogni elemento per essere un’esperienza cinematografica immersiva: una portata epica e un dramma personale, azione grandiosa e personaggi reali. Si basa su una storia di Reinhold Messner, il più famoso alpinista di sempre, e il film unisce l’entusiasmo di un thriller legato a un salvataggio in montagna con tematiche esistenziali sull’amore e sulla paternità, sollevando delle domande sul perché, come esseri umani, ci obblighiamo a spingerci ai limiti e andare oltre“.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan