Cinema

“Whiteout – Incubo bianco”, l’Antartide protagonista del thriller stasera in tv

Whiteout – Incubo bianco” arriva stasera in tv con il suo affascinante scenario dominato dal bianco. Muovendosi tra neve e ghiaccio, il regista pone al centro del film l’ambientazione antartica sulla quale si staglia una storia ad alta tensione.

Dominic Sena è l’uomo dietro la macchina da presa di questo thriller approdato nelle sale nel 2009 e che oggi arriva sui nostri piccoli schermi con il suo soggetto ripreso dalla graphic novel di Greg Rucka.

Trailer di “Whiteout – Incubo bianco”

“Whiteout – Incubo bianco”: un giallo ambientato in uno scenario da thriller

Il pubblico segue i passi della detective federale Carrie Stetko (Kate Beckinsale), che ha scelto un luogo ai margini della civiltà per sfuggire ad un passato che continua a perseguitarla. A pochi giorni dal suo rientro a Miami viene però ritrovato il cadavere di un geologo. Stetko decide di chiudere quest’ultimo caso e rimandare quindi la partenza di ben sei mesi.

Le viene affiancato un agente dell’ONU, Robert Pryce (Gabriel Macht), ma “l’inverno sta arrivando” e i due avranno solo tre giorni prima che la neve e il ghiaccio cancellino ogni traccia e rendano impossibile qualsiasi spostamento.

Il film si costruisce quindi sì sulla lotta contro la natura ostile, ma anche su quella contro il tempo e contro il proprio passato. Per sciogliere tutti i nodi di questo mistero nato ai confini del mondo, stasera “Whiteout” è su Canale 20 dalle 21.03.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Adv
Back to top button