Cultura

Who is your king? Ragnar!

Chi è il mio re? La mia risposta, da anti monarchica, vi sorprenderà. Perché accetterei un re, uno solo, un unico re. Ragnar Lothbrok. E quale donna, uomo o animale non accetterebbe di seguire l’ineguagliabile Ragnar fino alle porte del Valhalla? Oltre le porte del Valhalla? Combattere al suo fianco e brindare con lui agli dei? Ah, che Odino vi precluda quest’opportunità se finirete con rivelarvi dei miseri infedeli.Sta tornando Viking, miei amati guerrieri.

Noi che gusteremo birra fresca e carne succulenta e grondante al fianco di Freyja prima che Ragnarok venga, erano mesi che aspettavamo il San Diego Comic-Con, in trepidante attesa delle novità che necessariamente dovevano esserci gettate in pasto.

E il San Diego Comic-Con non delude, spalancando le sue porte – che non saranno quelle del Valhalla, ma per noi piccoli nerd ci vanno vicine – all’intero cast di Vikings.

Ivar Senzossa si proclama dio in terra. Come si metteranno le cose con i fratelli? – foto dal web

Come in una profezia del Veggente o del visionario Floki, in quel di San Diego abbiamo potuto assistere a uno squarcio di futuro – proiettato su mega-schermi sfortunatamente – non indotto dal consumo di funghi allucinogeni. Sappiamo che il prossimo 28 novembre sarà il giorno in cui torneremo sul campo di battaglia. Torneremo a sguainare le nostre spade per conquistarci un posto alla tavola degli dei.

Va bene, scusate. La finisco. Cosa volete sapere? Dovreste guardare il trailer rilasciato al panel del Comic-Con, invece di pretendere da me un distacco giornalistico in questo particolare frangente. In ogni caso… cercherò di guidare almeno un minimo i vostri passi, confondendovi con speculazioni – che molto probabilmente si riveleranno esatte – proprio come fanno le Valkirie.

Un destino oscuro cala su Kattegat – foto dal web

Ragnar – l’unico nostro vero re – apparirà a Lagertha, il suo vero grande amore, e al figlio Ivar Senza Ossa? Forse. Per fare cosa? Per cambiare i loro destini? Si, no… Come al solito la vera domanda sarebbe un’altra: in quale direzione? Perché?

Altro elemento degno di considerazione è sicuramente un ingente ritorno di Rollo, il traditore. Ah, scusate, non dovrei. Il povero Clive Standen ha tutta la mia ammirazione – è un attore decisamente bravo – ma il personaggio di Rollo non si è mai guadagnato le mie simpatie. E come avrebbe potuto? In ogni caso pare che il fratello complessato di Ragnar rimarrà nei paraggi per un po’. A quanto pare – stando a quanto dichiarato da Standen – “c’è un motivo per cui torna a casa”. Ti aspetto, Duca di Normandia. Ti aspettiamo tutti, vogliamo vedere quanto sangue Lothbrock scorre nelle tue vene.

Clive Standen e Travis Fimmel al panel del San Diego Comic-Con – foto dal web

A proposito del sangue di Ragnar… Ve lo ricordate dove abbiamo lasciato la sua prestante, notevole e sexy prole? E ovviamente con questi aggettivi mi riferisco ai sopravvissuti… Oh no, non rompete sugli spoiler. È un articolo sulla prossima stagione, se ancora non avete visto le precedenti l’errore è vostro.

Bjorn, Ivar, Ubbe e Hvitserk. A quanto ci è stato dato vedere Ubbe seguirà l’amatissima Lagertha in Inghilterra, al fianco del vescovo Heahmund… Ma gli altri due? Sfideranno l’autorità del Senz’ossa, proclamatosi dio in terra?

Che gli dei siano con voi, fratelli, fino al 28 novembre. Preparatevi alla guerra.

Gaia “Ellie on the Rocks” Cocchi

Pulsante per tornare all'inizio