Formula EMotori

Will Stevens guarda alla Formula E

Così come Louis Deletraz, anche Will Stevens sembrerebbe interessato alla Formula E. Attualmente impegnato nel FIA World Endurance Championship con Jackie Chan DC Racing, Stevens guarda ai rookie test di Marrakech del primo marzo prossimo.

Will Stevens è pronto a ritornare nelle competizioni a ruote scoperte. Dopo aver terminato la sua esperienza in Formula 1 con il Manor Marussia F1 Team, Steven si è costruito un’ottima carriera nelle competizioni endurance. Tra i risultati, spicca la vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2017 con JMW Motorsport nella categoria LMGTE Am. Nello stesso anno, l’inglese si è laureato vice-campione del Blancpain GT Series Sprint Cup con la Audi R8 LMS del Belgian Audi Club Team WRT. Attualmente corre con Jackie Chan DC Racing nella categoria LMP2 insieme a Ho-Pin Tung e Gabriel Aubry nel WEC, dove occupa la seconda posizione in classifica iridata di categoria.

Will Stevens
Stevens con la Oreca 07 #37 nel WEC – Photo Credit: Will Stevens

“Mi interesserebbe molto testare una Formula E perché da quello che mi hanno raccontato molti colleghi, sono vetture molto difficili da guidare. Se si guarda all’attuale schieramento, molti piloti hanno esperienze recenti nelle vetture sportive e competizioni endurance. Quello che si impara nell’endurance sembra molto utile anche in Formula E. Sono molto aperto all’idea di testare una Formula E; mi piacerebbe molto, ma bisogna vedere cosa succederà. Al momento sono in contatto con alcune scuderie”Will Stevens

Secondo quanto riportato da e-racing365.com, lo Sporting Working Group garantirà la possibilità di partecipare ai rookie test a tutti quei piloti privi della e-licence. Stando alle ultime indiscrezioni, Formula E ufficializzerà i rookie test di Marrakech nelle prossime settimane. Tra i piloti interessati a prendervi parte, c’è anche Louis Deletraz che è attualmente impegnato in Formula 2. Insieme allo svizzero, troviamo anche il neo campione di Super Formula Nick Cassidy che sembrerebbe certo della sua partecipazione a Marrakech.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button