Non importa se, oltre Oceano, il successo del film “Spencer” agli Oscar e Golden Globes è già dato per scontato. In Gran Bretagna è tutta un’altra storia. Gli imminenti premi Bafta (British Academy Film Awards) hanno annunciato le proprie candidature per la 75esima edizione, in programma il 13 marzo presso la Royal Albert Hall di Londra, presentata dall’attrice Rebel Wilson. Il film sulla principessa Diana però non è presente, a sorpresa, nella lista delle nomination.

C’è William dietro alla mancata nomination del film “Spencer”?

All’annuncio delle nomination, in tanti hanno puntato il dito su William, presidente della British Academy of Film and Television dal 2010. Pur evitando di commentare in pubblico, il principe si sarebbe infuriato nel vedere il ritratto fatto della madre Diana dal filmSpencer, con Kristen Stewart nel ruolo principale. E avrebbe addirittura espresso dubbi sulla sua presenza all’evento con Kate, che non manca mai di accompagnarlo.

William e Harry, uniti nella difesa di Lady Diana

Su una cosa William e Harry continuano a mostrare unità: la loro disapprovazione per tutti i film o serie tv, incentrate sulla madre Diana. Ed avrebbero avanzato seri dubbi sulla veridicità del film. In particolare sugli eventi di quel fine settimana a Sandringham, nel dicembre 1991, su cui si incentra la trama di “Spencer” e che avrebbero spinto la principessa a lasciare il marito Carlo.

Segui Metropolitan magazine su Facebook