Esteri

William e Kate vogliono “svecchiare” la Monarchia

Il principe William e Kate Middleton hanno cercato di affrontare ciò che è andato storto nel loro recente tour ai Caraibi. Dopo aver analizzato i fallimenti del loro viaggio hanno deciso di modernizzare la Monarchia concretamente e di partire con il protocollo. Una vera e propria rivoluzione per salvare l’integrità della Corona.

William e Kate, la loro idea di monarchia

Il tour nei Caraibi dello scorso marzo per William e Kate non è stato semplice. Tra accuse di colonialismo, richieste di risarcimenti e manifestazioni in cui i principi e le principesse venivano invitati a tornare nella fiabe, i due duchi si sono ritrovati a dover fronteggiare polemiche e aspre critiche. Critiche che però hanno fatto aprire loro gli occhi, che ora sono consapevoli del fatto che la monarchia inglese può sopravvivere solo se riesce ad amalgamarsi con i tempi moderni.

“Quando il team è tornato a Londra la coppia ha chiamato a rapporto i collaboratori. Hanno riesaminato tutto, individuato nello specifico ciò che è andato storto e il modo per migliorare in futuro. Sono giunti alla conclusione che il tour sia sembrato anacronistico, fuori dalla realtà, troppo formale e all’antica, vogliono andare al passo coi tempi” .

Una volta i membri della Royal Family britannica erano distanti dai comuni mortali. Ma i tempi sono cambiati. E proprio da qui sarebbero partiti William e Kate per traghettare la corona verso il “futuro”, decidendo di rinnovarla, rendendola più aderente ai tempi che stiamo vivendo. Il Mirror informa che i duchi vorrebbero eliminare delle consuetudini che rendono il loro ruolo farraginoso.

Per prima cosa non vorrebbero che le persone si rivolgessero a loro chiamandoli per nome e non usando i titoli. William e Kate, poi, starebbero pensando di abolire gli inchini, il simbolo della formalità per eccellenza.

“William e Kate vogliono essere più accessibili, meno formali, meno antiquati e infrangere la tradizione”.

Matteo Salvatore

Adv

Related Articles

Back to top button