Kate Middleton e William: il royal tour più bello

Colori, sorrisi e giochi hanno caratterizzato il royal tour in Pakistan di Kate Middleton e il principe William, il secondo dal loro matrimonio. Tuttavia sono molti i viaggi che la coppia reale ha affrontato, ma questo sicuramente è stato il più bello e significativo, e ovviamente la Duchessa di Cambridge si è distinta per bellezza ed eleganza alla soglia della sua quarta gravidanza.

“È stato un viaggio straordinario. I cinque giorni qui sono stati fantastici. Abbiamo visto molto del Pakistan, l’enorme varietà. Dall’aspetto geografico alle tante attività e sfumature della comunità. È stato davvero speciale” – Kate Middleton

Kate, protagonista indiscussa di questo royal tour

Dall’atterraggio quasi divino in Pakistan, alla partita di cricket e alla visita in ospedale fino all’arrivo alla moschea, Kate Middleton non è mai risultata fuori luogo, sia in fatto di stile che di comportamento. La Duchessa, infatti, in nove anni di carica reale all’interno del casato Windsor, non ha mai sbagliato un gesto o un outfit e in tutte le occasioni si è sempre distinta per eleganza e bellezza. E anche questa volta, in occasione del royal tour in Pakistan, Kate ha saputo catalizzare l’attenzione su di sé eclissando il marito William.

L’atterraggio d’emergenza, uno spavento alla quarta gravidanza

Un viaggio tra turbini e saette tanto da dover provocare un atterraggio d’emergenza, definito dalla stessa Middleton “spaventoso”, inconveniente che non ci voleva vista fresca gravidanza della Duchessa di Cambridge che aspetta il quarto erede. Quel pancino timido che si intravedeva tra vestiti tipici del posto hanno fatto da cornice a una Kate Middleton raggiante e senza dubbio stilosa anche in questa circostanza, tendenza che ha richiamato Lady Diana durante il suo royal tour in Pakistan 28 anni prima. Tante sono, infatti le similitudini tra “nuora/suocera” che vedono in Kate Middleton una seconda Lady D.

Kate Middleton e William nella moschea in Pakistan – Credit Photo: Rai news

Gli outfit più belli e le parole di Kate

Per questo royal tour Kate Middleton si è appoggiata solo brand locali, ispirandosi a quelli indossati da Lady D, e risultando una vera lady del posto, trendy e mai fuori luogo. Dall’abito turchese del primo giorno, alla tuta da cricket con le scarpe uguali a quelle della piccola figlia Charlotte, fino al velo dell’ultimo giorno indossato nella moschea e nell’ultima serata, la Duchessa ha confermato di essere adatta al ruolo istituzionale che ricopre sia esternamente che interiormente. Umiltà, generosità e ironia sono le caratteristiche che la rendono, forse, la reale più ambita.

Insomma, Kate Middleton è “solo” una duchessa, ma per noi rimane una regina…non solo di stile.

I vari outfit di Kate Middleton durante il royal tour – Photo Credit: Vanity fair

© RIPRODUZIONE RISERVATA