Formula 1

Williams Racing viene acquisita da Dorilton Capital

Inizia una nuova avventura per la Williams Racing, la scuderia di Grove questa mattina ha annunciato l’acquisizione da parte della società americana Dorilton Capital. Il suo obiettivo principale sarà ripristinare la competitività del team.

La rinascita della Williams Racing

Nel mese di maggio lo storico team Williams, fondato da Sir Frank Williams e Sir Patrick Head, aveva annunciato che sarebbero arrivati dei cambiamenti e che erano in trattative, con le parti interessate, in merito alla vendita di alcune quote di minoranza o maggioranza della società. Questa mattina finalmente l’annuncio della scuderia di Grove, la quale ha dichiarato che la società americana Dorilton Capital sarebbe stata il loro nuovo proprietario.

Dorilton Capital è nota per il suo approccio agli investimenti a lungo termine e il suo obiettivo principale sarà ripristinare la competitività del team. Nell’ambito della “Strategic Review”, Williams e i suoi consulenti finanziari hanno condotto un esame completo di tutte le opzioni a disposizione della società e sono arrivati a questa conclusione. Questa transazione ha ricevuto il sostegno unanime del consiglio di amministrazione della Williams, incluso Sir Frank.

Williams Racing
Claire e Frank Williams – Photo Credit : WilliamsOfficialTwitterAccount

Cos’è Dorilton Capital?

Dorilton Capital è una società di investimento privato con sede negli Stati Uniti con una solida esperienza nella creazione e nel miglioramento di società con uno stile di investimento flessibile e paziente. Dorilton riconosce e apprezza l’importanza di rispettare e conservare il patrimonio e la cultura di Williams e si impegna a mantenere la sua identità. Il team continuerà a correre e competere con il marchio Williams e il nome del telaio rimarrà invariato, così come la sede della Williams che rimarrà a Grove.

Williams Racing
Williams Racin – Photo Credit : WilliamsOfficialTwitterAccount

Il nuovo accordo aiuterà la Williams, i nuovi cambiamenti rappresentano un’opportunità entusiasmante per la scuderia di Grove che ritornerà a splendere come una volta in Formula 1. Matthew Savage, Presidente di Dorilton Capital, ha commentato:

Siamo lieti di aver investito in Williams e siamo estremamente entusiasti delle prospettive per l’azienda. Crediamo di essere il partner ideale per l’azienda grazie al nostro stile di investimento flessibile e paziente, che consentirà al team di concentrarsi sul suo obiettivo di tornare in prima linea. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Williams nello svolgimento di una revisione dettagliata dell’attività per determinare in quali aree devono essere diretti i nuovi investimenti“.     

Le dichiarazioni della Williams Racing

Claire Williams, Vice Team Principal, ha così dichiarato:

“Il riesame strategico è stato un processo utile da seguire e ha dimostrato che sia la F1 che la Williams hanno credibilità e valore. Siamo ormai giunti a una conclusione e siamo felicissimi che Dorilton sia il nuovo proprietario della scuderiaVolevamo trovare un partner che condividesse la stessa passione e gli stessi valori, che riconoscesse il potenziale del team e che potesse liberarne il potere. In Dorilton sappiamo di aver trovato esattamente questo. Persone che capiscono lo sport e cosa serve per avere successo. Persone che rispettano l’eredità della squadra e faranno di tutto per assicurarne il successo in futuro. Come famiglia, mettiamo sempre al primo posto la nostra squadra. Rendere nuovamente il team di successo e proteggere le nostre persone è stato al centro di questo processo sin dall’inizio.”

Williams Racing
Claire Williams – Photo Credit : WilliamsOfficialTwitterAccount

Questa potrebbe essere la fine di un’era per la Williams come scuderia a conduzione familiare, ma sappiamo che è in buone mani. La vendita garantisce la sopravvivenza della squadra, ma soprattutto fornirà un percorso verso il successoSiamo enormemente grati a Dorilton per la fiducia che hanno dimostrato nel nostro team e non vediamo l’ora di lavorare con loro. Vorrei anche ringraziare il consiglio di amministrazione della Williams e i nostri consulenti che hanno lavorato instancabilmente negli ultimi mesi per far sì che ciò accadesse e i nostri dipendenti che sono rimasti fermamente fedeli“.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button