Gossip e Tv

Wilma De Angelis, chi è il compagno Angelo: “Ognuno ha la propria casa, ma pranziamo insieme”

Wilma De Angelis, è legata da più di 26 anni al compagno Gianni, più giovane di lei di 10 anni. I due si sono conosciuti nel 1994, come ha raccontato la regina della tv enogastronomici su Telemontecarlo a “Il popolo veneto”: “Ho passato 18 anni bellissimi, ho lavorato tantissimo e poi sono tornata da Paolo Limiti a cantare. Nel frattempo con questo ritmo ero sola, perché tra un programma e l’altro non avevo tempo per fare niente. Poi nel 1994 ho conosciuto il mio compagno Gianni e nel 1995 ho smesso di fare cucina”. Prima di incontrare Gianni, Wilma De Angelis è stata per quasi dieci anni l’amante del pianista di Little Tony: “Sapevano tutti della nostra storia e a me andava bene perché io non volevo sposarmi e non volevo un uomo che mi tarpasse le ali”, ha raccontato la cantante a Caterina Balivo a “Vieni da me”. Questa relazione si è conclusa nel 1976.

Wilma De Angelis, chi è il compagno Angelo

Wilma De Angelis, chi è il compagno Angelo: "Ognuno ha la propria casa, ma pranziamo insieme"

Gianni e Wilma De Angelis, insieme da tanti anni, non si sono mai sposati: “Ognuno ha la propria casa anche se pranziamo insieme e spesso lui sta da me e io da lui”, ha rivelato la cantante e conduttrice a Caterina Balivo. Per Wilma, nonostante la differenza di età (10 anni), Gianni è l’uomo della sua vita: “Il mio grande amore l’ho incontrato parecchi anni fa ed è ancora con me”. Lo scorso 3 dicembre 2020 Wilma De Angelis ha perso il fratello Aldo, morto a causa del Covid a quasi 88 anni. Qualche settimana dopo il grave lutto, la cantante milanese ha rilasciato un’intervista al settimanale “Vero”, in cui ha ringraziato il compagno Gianni per esserle stato vicino in questo difficile momento: “Ho vicino anche il mio compagno, Gianni, che è tanto caro e che con me ha una pazienza certosina”.

La carriera di Wilma De Angelis è iniziata ufficialmente nel 1956. In quell’anno, dopo un lungo periodo di gavetta nei club lombardi, Wilma ha esordito nel mondo dello spettacolo grazie all’incoronazione a Reginetta del jazz italiano a Boario Terme. Tra le interpretazioni memorabili di quell’occasione sono da ricordare My Funny Valentine, Summertime e A foggy day. Un’apparizione che è stata un grande successo di pubblico e critica.

Ha partecipato 9 volte al Festival di Sanremo, il miglior piazzamento è stato il terzo posto con il brano Quando vien la sera, in abbinamento a Joe Sentieri.

La svolta è arrivata nel 1961, con una delle canzoni che ha contribuito a lanciarne il percorso: Patatina, di Gianni Meccia, tra i brani più noti insieme a successi Casetta in Canadà, Splende l’arcobaleno, Per tutta la vita, I colori della felicità, Non avevo che te…

Nel 2010 la cantante italiana ha presentato durante una trasmissione televisiva condotta da Paola Perego una cover in italiano di Bad Romance di Lady Gaga, intitolata Dimmi di sì, ottenendo un discreto successo.

Nonostante l’avanzare dell’età, Wilma De Angelis è spesso richiesta in tv come ospite di qualche talk show o programma musicale della Rai e di Mediaset. E’ una grande esperta di cucina e ha scritto diversi libri di ricette oltre che a presentare programmi culinari.

Seguici su Google News

Back to top button