Wilma Goich, prima di Edoardo Vianello la storia con Teo Teocoli

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Nel passato sentimentale di Wilma Goich quando si affacciava al mondo della musica un amatissimo e famoso comico ed artista: Teo Teocoli è stato legato alla cantante nel 1965 prima che intraprendesse la relazione con Edoardo Vianello.

Wilma Goich, l’incontro con Teo Teocoli

Wilma Goich, la storia con Teo Teocoli

Oggi vedremo la cantante ospite a La Volta Buona, talk condotto da Caterina Balivo in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. Nei primi anni Sessanta dopo la squalifica per presunto plagio al Festival di Barcellona, riscuote un grande successo con la partecipazione al Festival Di Sanremo dove presentava il brano Le Colline Sono In Fiore. Lo stesso anno partecipa a Bari ad una kermesse dedicata a giovani emergenti, Caravella Dei Successi dove figurava tra i partecipanti Teo Teocoli all’epoca nel gruppo I Demoniaci al suo esordio nel panorama muisicale.

Lo showman nato a Taranto iniziava la sua carriera come cantante rock esibendosi nei locali di Milano con la band nella quale ha esordito al contest musicale per poi passare l’anno successivo al gruppo Quelli che diverrà in seguito la Premiata Forneria Marconi, con il quale scalerà le classiche cantando il brano Una Bambolina Che Fa No No No. Nel 1967 abbandona il progetto per entrare a far parte del Clan Celentano e forma un nuovo gruppo Teo e Le Vittime: due anni dopo si dedica al musical debuttando con Hair che vedeva nel cast tra i tanti volti noti Renato Zero e Loredana Bertè. Nel capoluogo pugliese durante la partecipazione al Caravella Dei Successi nasce la loro storia d’amore che si interrompeva poco tempo dopo quando la cantante conosceva Edoardo Vianello con il quale convolava a nozze nel 1967.

Seguici su Google News