Tennis

Wimbledon 2022, italiani oggi in campo: Sinner e Cocciaretto protagonisti

Di una massiccia spedizione italiana sono soltanto tre i superstiti. E fin qui si è disputato solo il primo turno del torneo su erba più importante e famoso del mondo del tennis. Il bilancio è fortemente negativo, quindi, per la racchetta nostrana. Non è un Wimbledon 2022 fortunatissimo per gli italiani giunti in Inghilterra per misurarsi in uno degli Slam più affascinanti ed attesi dell’anno: Matteo Berrettini si è dovuto arrendere all’assalto del Covid-19 prima di fare il suo esordio, mentre gli altri colleghi veniva ripetutamente estromessi dagli avversari incontrati nella prima sfida del tabellone. Tre sportivi ancora in lizza, due dei quali scenderanno in campo nella giornata odierna: Jannik Sinner ed Elisabetta Cocciaretto vanno a caccia del pass del terzo turno della manifestazione inglese.

Wimbledon 2022, italiani in campo: Sinner e Cocciaretto per difendere l’onore della racchetta nostrana

TENNIS Jannik Sinner
(Photo credit: Jannik Sinner)

In cerca della qualificazione al terzo turno di Wimbledon 2022. Per la gioia personale, per difendere i colori italiani usciti con le ossa rotte dal turno precedente. Jannik Sinner ed Elisabetta Cocciaretto sono pronti per scendere in campo nella giornata di oggi sull’erba anglosassone. Obiettivo: andare avanti in questa manifestazione che sembra essere maledetta.

L’altoatesino scenderà in campo alle ore 15:15 e si troverà di fronte lo svedese Mikael Ymer: il nordico nel turno precedente ha piegato a fatica il tedesco Daniel Altmaier. La ragazza di Ancona, invece, se la vedrà contro la romena Irina-Camelia Begu: l’avversaria odierna dell’azzurra ha sconfitto la georgiana Ekaterine Gorgodze nel turno precedente. L’inizio di questa sfida è previsto per le ore 15:15.

(Photo credit: Jannik Sinner)

Seguici su Google News

Back to top button