MetroNerd

Winx live action Netflix: dettagli, cast e foto

E si, avete capito bene, sarà realizzata una serie tv live action su Netflix dedicata alle Winx. Le fatine made in Italy prenderanno vita con attori in carne e ossa. Ecco cosa sappiamo per ora del Winx live action.

Fate: the Winx Club Saga (questo sarà il nome del Winx live action) ha iniziato a prendere vita in Irlanda, dove sono iniziate le riprese.

Si parlava della realizzazione di un live action Winx già dall’anno scorso, in seguito al successo di World of Winx, spin-off di due stagioni della serie animata italiana, ideata da Iginio Straffi (fondatore e CEO del gruppo Rainbow), che aveva conquistato tutto il mondo.

Winx live action: gli attori del cast di Fate: the Winx Club Saga

Per ora le notizie sono poche, ma già si parla di una serie young adult. Questa scelta fa pensare a una produzione attenta a creare un prodotto a target diversificati che approfitti anche del fattore nostalgia.

Winx live action di Netflix: foto del cast (credits: Daninseries)
Winx live action di Netflix: foto del cast (credits: Daninseries)

Per ora sappiamo che il cast che interpreterà il ruolo delle fate protagoniste sarà composto da:

  • Abigail Cowen (Dorcas in Sabrina) nel ruolo della Winx Bloom;
  • Hannah van der Westhuysen (Get Lost!) nel ruolo della Winx Stella;
  • Elisha Applebaum (No Reasons e prossimamente Blood Red) nel ruolo della Winx Musa;
  • Precious Mustapha (Il giovane ispettore Morse) nel ruolo della Winx Aisha.
Abigail Cowen interpreterà Bloom nel Winx live action
Abigail Cowen interpreterà Bloom nel Winx live action
Hannah van der Westhuysen nel ruolo della Winx Stella
Hannah van der Westhuysen nel ruolo della Winx Stella
Elisha Applebaum nel ruolo della Winx Musa
Elisha Applebaum nel ruolo della Winx Musa
Precious Mustapha nel ruolo della Winx Aisha

Mentre gli specialisti di Fonterossa per ora si sa che saranno interpretati da:

  • Danny Griffin (So Awkward e prossimamente in The Gentlemen) nel ruolo di Sky;
  • Freddie Thorp (The Headhunter e Overdrive) nel ruolo di Riven.
Danny Griffin nel ruolo di Sky nel Winx live action di Netflix
Danny Griffin nel ruolo di Sky nel Winx live action di Netflix
Winx live action con Freddie Thorp nel ruolo di Riven
Winx live action con Freddie Thorp nel ruolo di Riven

Il resto del cast invece vede attori interpretare personaggi per ora sconosciuti:

  • Eliot Salt (vista in The Weather in the House) nel ruolo di Terra (forse ispirato al personaggio di Flora);
  • Sadie Soverall (vista recentemente in Rose Plays Julie) nel ruolo di Beatrix (forse ispirato al personaggio di Tecna);
  • Theo Graham (visto in In the Dark) nel ruolo di Dane;
  • Jacob Dudman (noto per The A List) nel ruolo di Sam.

Altri attori che compongono il cast poi sono: Eve Best (che abbiamo visto in Terapia d’urto), Robert James-Collier (che abbiamo visto in Downton Abbey), Josh Cowdery (visto in Agents of SHIELD), Alexander Mcqueen (che ha interpretato ruoli in The Thick of ItSally 4Ever) e Eva Birthistle (vista in BrooklynThe Last Kingdom).

Che certi prodotti siano ormai diventati una specie di catena di rodaggio dovrebbe aprire riflessioni interessanti sul ruolo di Netflix per gli attori in erba ormai. Che sia diventato a tutti gli effetti un nuovo canale di pratica su cui gli agenti dei giovani attori puntano è indubbio.

Fate: the Winx Club Saga: produzione e sviluppo

Una cosa che dovrebbe tranquillizzare i fan e i nostalgici della serie animata sulle fatine è che Iginio Straffi comparirà in veste di produttore esecutivo. Per il resto tutti i membri del cast e della produzione hanno mostrato pieno entusiasmo nei confronti della realizzazione di questo live action.

“Siamo veramente orgogliosi di dare vita a questo iconico insieme di personaggi femminili forti”.

Jennifer Breslow, Netflix Content Executive

“Non vedo l’ora di far vedere a tutti i fan delle Winx in giro per il mondo cosa abbiamo in serbo. Sia per loro che per una nuova audience pronta a scoprire cosa amiamo così tanto di questo mondo e dei suoi personaggi”.

Brian Young, showrunner

Fate: The Winx Club Saga è diretto da Lisa James Larsson, il cast da Kate Ringsell e la serie è prodotta da Jon Finn.

I produttori esecutivi invece sono Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures, e Iginio Straffi del Rainbow Group. In questo caso i Wild Atlantic risultano solo come co-produttori.

Winx live action: trailer, video, episodi e durata

Per ora Netflix non ha diffuso ancora nessun materiale video o trailer. In aggiunta a questo poi non è stata fatta nessuna dichiarazione per ora riguardo a una potenziale data di uscita di Fate: The Winx Club Saga. In compenso sappiamo però che la prima stagione del live action sarà composta da 6 episodi della durata di 60 minuti.

Winx live action a breve su Netflix: sfrutteranno l'effetto nostalgia facendo richiami alla prima stagione della seria animata?
Winx live action a breve su Netflix: sfrutteranno l’effetto nostalgia facendo richiami alla prima stagione della seria animata?

Non ci resta che aspettare, sia che si sia mossi dall’operazione nostalgia, sia che si faccia parte del target di adolescenti/young adult che Netflix cerca di accaparrarsi. E a voi l’operazione nostalgia farà effetto oppure rimarrete granitici?

di Eleonora D’Agostino

Ti piacciono gli articoli di InfoNerd per il Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram.

Eleonora D'Agostino

Sono un'antropologa che si diverte a fare quattro chiacchiere tra amici mostrando il perché Star Wars non sia solo un bel film, ma un complesso mito attraverso cui si narrano le vicissitudini umane circa la società, la religione, l'identità personale, i riti di iniziazione, ecc. ... e potete sostituire Star Wars con qualsiasi altra cosa!
Back to top button