Hanno preso il via i Playoffs della WNBA nella bolla di Bradenton, in Florida. Dopo i primi due turni già in archivio ora sarà il turno delle semifinali, che vedranno di fronte Las Vegas AcesConnecticut Sun da una parte e Minnesota LynxSeattle Storm dall’altra.

Il primo turno

Shey Peddy e le Phoenix Mercury (WNBA) festaggiano la vittoria / Getty Images

Durante il primo turno di “spareggio” sono scese sul parquet quattro squadre. Nel primo incontro tutto facile per le Connecticut Sun, che hanno superato agevolmente la pratica Chicago Sky. Le Sun infatti trionfano con un netto 94-81, figlio di un terzo quarto chiusosi con il parziale di 27-11. Prova super per l’ala di Connecticut Alyssa Thomas, la quale sfiora la tripla doppia coi suoi 28 punti, 13 rimbalzi ed 8 assist: bene anche DeWanna Bonner con 23 punti e 12 rimbalzi. Tra le fila di Chicago sugli scudi Allie Quigley con 19 punti e Kahlea Copper con 17.

Finale al cardiopalma invece tra Washington Mystics e Phoenix Mercury, partita decisa allo scadere da una tripla di Shey Peddy. Il tiro per la vittoria fissa il punteggio sull’85-84, che elimina le campionesse in carica, orfane ancora di Elena Delle Donne. Skylar Diggins-Smith guida le Mercury coi suoi 24 punti, mentre Diana Taurasi è ancora sugli scudi coi suoi 23 a referto. Il game-high è per la point guard delle Mystics Lellani Mitchell, che chiude con 25 punti, vani per evitare la sconfitta bruciante a fil di sirena.

Il secondo turno WNBA

Damiris Dantas delle Minnesota Lynx (WNBA) / Foxsports

Nel secondo round dei Playoffs WNBA non sono ancora una volta fortunate le Phoenix Mercury, che sbagliano il tiro allo scadere e vengono eliminate dalle Minnesota Lynx. Il punteggio sorride alle Lynx per 80-79. Ottima prova per Damiris Dantas, che chiude la contesa con 22 punti e 8 rimbalzi. L’ultima ad arrendersi per Phoenix è la solita Diana Taurasi, autrice di 28 punti e 9 assist.

Vittoria molto più larga e a sorpresa per le Connecticut Sun, che estromettono le più quotate Los Angeles Sparks. Partita mai in discussione, terminata 73-59 dopo un primo quarto finito 22-8 in favore delle Sun, il quale ha indirizzato la partita. Il duo formato da Alyssa Thomas (19 punti) e DeWanna Bonner (17 punti, 13 rimbalzi) guida ancora le Sun ad un importante successo. Per le losangeline sugli scudi la veterana Candace Parker, a referto con 22 punti e 14 rimbalzi.

Il programma delle semifinali

A’ja Wilson, la nuova MVP della WNBA / Associated Press

Questa notte invece prenderanno il via le semifinali WNBA, previste al meglio delle tre partita.

Alle ore 19:00 scenderanno in campo le Las Vegas Aces della fresca MVP A’ja Wilson, che sfideranno le pericolose Connecticut Sun di Alyssa Thomas e DeWanna Bonner. Per le ore 21:00 invece è in programma Gara 1 della serie tra Seattle Storm, seconde a fine Regular Season, e Minnesota Lynx.

Le seconde partite sono in programma per la notte del 23 settembre, mentre le eventuali partiti di spareggio sono fissate per il 25.

Seguici su:

Metropolitan Magazine

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Metropolitan Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATA