C’è un altro ritorno in seno a Wonder Woman 1984, infatti Robin Wright riprenderà il suo ruolo del generale Antiope per quella che sospettiamo sarà una sequenza di flashback.
Il suo coinvolgimento nel sequel di Patty Jenkins è stato confermato da un lungo profile della star di House of Card su Net-a-Porter. Non sono stati forniti altri dettagli oltre a quello che ha girato (o dovrà girare) la sequenza in Spagna con Connie Nielsen, che ha debuttato nel ruolo della madre di Diana, la regina Ippolita.
La zia e mentore di Diana in Wonder Woman, Antiope si è sacrificata per salvare sua nipote durante un’invasione di Themyscira da parte dei soldati tedeschi. Wright ha precedentemente ripreso il ruolo di una sequenza flashback in Justice League del 2017.
Wright ha espresso interesse lo scorso autunno a tornare per un seguito di Wonder Woman, dicendo:
“Vorrei assolutamente tornare indietro e fare un sequel. Di sicuro… dai. Girl power!”
Avanti veloce fino agli anni ’80, quando la prossima avventura su grande schermo di Wonder Woman la vedrà affrontare un nemico completamente nuovo: Cheetah. Le riprese principali sono in corso prodotte dalla Warner Bros. Pictures che ha seguito anche il Wonder Woman della scorsa estate, che ha incassato 822 milioni di dollari al botteghino mondiale. Wonder Woman 1984 sarà diretto dall’acclamata regista Patty Jenkins e vedrà come protagonista Gal Gadot nel ruolo che ha rivestito nel primo film.
Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot produrranno il film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada saranno i produttori esecutivi. Si uniscono alla lavorazione diversi membri della squadra Jenkins di Wonder Woman, incluso il direttore della fotografia Matthew Jensen, la sceneggiatrice candidata all’Oscar, Aline Bonetto (Amélie), la costumista premiata con l’Oscar, Lindy Hemming (Topsy-Turvy) ed il montatore nominato all’Oscar, Richard Pearson (United 93)
La produzione avrà luogo a Washington, DC, Alessandria, Virginia, e nel Regno Unito, in Spagna e nelle Isole Canarie.
Il film è programmato per uscire nelle sale il 1° novembre 2019.