Gossip e TV

Woody Allen, chi sono le ex del regista

Adv

Woody Allen, pseudonimo di Heywood Allen, nasce a New York  nel 1935. Regista, sceneggiatore, attore, comico e scrittore è tra le personalità umoristiche ed eclettiche più celebri dell’epoca contemporanea.

Woody Allen, vita privata e relazioni

Woody Allen e Diane Keaton in ''Io e Annie'' - Photo Credits: iodonna.it
Woody Allen e Diane Keaton in ”Io e Annie” – Photo Credits: iodonna.it

Una popolarità sconfinata, una personalità eclettica e poliedrica. L’esordio di Woody Allen inizia nel 1954 quando viene assunto dalla rete televisiva ABC; scrive alcuni programmi molto famosi fra cui “The Ed Sullivan Show” e “The Tonight Show” iniziando, anche, a fare cabaret. In poco tempo diventa popolare come comico e inizia a lavorare in teatro. Nel 1966 esce il suo primo film Che fai, rubi? dove sarà presente anche la prima moglie. Ma chi sono le donne che hanno fatto parte della vita di Woody Allen?

E’ il 1956 quando, A soli 20 anni, sposa Hollywood Harlene Susan Rose. I due, tuttavia,  divorzieranno nel 1962. Successivamente la donna lo querelerà per diffamazione chiedendo come risarcimento la somma di un milione di dollari. Nel 1966 sposa la sua seconda moglie Louise Lasser. L’attrice reciterà anche in alcuni dei suoi primi film. I due si separano nel 1969 quando, il regista, incontrerà l’attrice Diane Keaton: la Keaton, fra il 1973 e il 1994, sarà protagonista di ben sette film girati da Woody Allen. Il regista non sposerà mai Diane ma la definirà il grande amore della sua vita.

La relazione con Mia Farrow e lo scandalo con Soon-yi Previn

Dal 1980 al 1992, invece, avrà una relazione con Mia Farrow, anche lei attrice. I due girano insieme ben 13 film, tra cui anche Hannah e le sue sorelle (1986).  La coppia adotterà due bambini e, nel 1987, nascerà il primo figlio biologico, Ronan. Ma nel 1997 Woody Allen sposa Soon-yi Previn; più giovane di 35 anni, questa unione suscitò un vero e proprio scandalo ai tempi della scoperta poiché, la la ragazza, era la figlia adottata dall’ex moglie Mia Farrow. 

Foto in copertina: Photo Credits: cinematographe.it

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Adv
Back to top button