Gossip e TV

Woody Allen è il super ospite di questa sera a Che Tempo Che Fa

Adv

Promessa mantenuta“: Fabio Fazio commenta così la foto scattata a luglio nel 2019 e postata sul suo profilo Instagram che lo ritrae insieme a Woody Allen. Per proseguire, poi, con: “Domenica #WoodyAllen a Chetempochefa #ctcf“. Il presentatore non si fa sfuggire il super ospite per la puntata di domenica 9 maggio, che andrà in onda a partire dalle 20.00. Il pluripremiato regista si collegherà questa sera dagli Stati Uniti, presumibilmente dall’amata New York, per parlare del suo ultimo film “Rifkin’s Festival“.

Uscito nelle sale giovedì 6 maggio, la commedia romantica è la quarantanovesima pellicola per il regista. Scritto e diretto da Woody Allen, “Rifkin’s Festival” presenta un cast internazionale, composto da attori americani, spagnoli e francesi. Tra questi spiccano i nomi dei protagonisti Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shown e Christopher Waltz. Ambientato a San Sebastián, città spagnola in cui annualmente si svolge un importante festival cinematografico, il film esplora cosa si cela dietro ad un matrimonio consumato dal tempo, senza dimenticarsi di toccare il tema dell’esistenzialismo, tanto caro ad Allen, e di omaggiare i grandi registi europei del passato.

Durante l’intervista ci sarà sicuramente modo di rivivere i momenti più significativi della prolifica carriera di Allen. Il regista ha collezionato ben quattro premi Oscar su ventiquattro nomination. Le prime due statuette gli furono consegnate nel 1978 per “Io e Annie“, premiato sia per la miglior regia che per la miglior sceneggiatura originale. Undici anni dopo fu, invece, il turno di “Hannah e le sue sorelle“, per arrivare poi all’Oscar con “Midnight in Paris” nel 2012. Seppur la questione premi sia per Allen del tutto irrilevante, nel suo palmares compaiono anche tre Golden Globes, due Grammy e sette BAFTA. I festival europei lo hanno, inoltre, voluto omaggiare con la Palma d’Oro , due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d’Argento, l’Orso d’Argento e il Leone d’Oro alla carriera.

Woody Allen e Fabio Fazio - Photo Credits: Spetteguless
Woody Allen e Fabio Fazio – Photo Credits: Spetteguless

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button