Pallavolo

Beach World Tour Baden, anche Scampoli/Bianchin nel main draw: programma e tv

Iniziato anche il World Tour Baden 2020, seconda tappa post-lockdown del circuito mondiale di beach volley. Si tratta di un torneo 1-stella che però vedrà scendere in campo coppie di assoluto livello internazionale. Scopriamo tutti i risultati delle qualificazioni e le coppie italiane inserite nel tabellone principale, oltre al programma delle partite e dove vederle in diretta tv e streaming.

World Tour Baden: Scampoli/Bianchin accedono al main draw

Al via oggi le partite del tabellone principale del World Tour di Baden,le cui semifinali e finali andranno in scena domenica 23 agosto. Le entry list del torneo 1-stella mostrano un campo partecipanti di assoluto livello. Nella località austriaca sono giunte anche quattro coppie italiane, di cui due iscritte direttamente nel tabellone principale (Menegatti/Orsi Toth e Windisch/Cottafava). Le altre due coppie azzurre si sono invece giocate un posto nel main draw nella qualificazioni di giovedì 20 agosto.

World Tour Baden 2020: presenti Menegatti/Orsi Toth
Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth – Photo Credit: Federvolley

Dalila Varrassi e Chiara They hanno iniziato nel migliore dei modi battendo con un netto 2-0 (21-16, 21-13) delle padrone di casa Dorfler-Radl. Le azzurre non sono riuscite però a ripetersi nel secondo turno, dove sono state sconfitte 2-0 (21-16, 21-15) dalle polacche Ceynowa-Kociolek. Doppia vittoria invece per Margherita Bianchin e Claudia Scampoli: prima contro le ungheresi che hanno battuto 2-0 (21-17, 21-12) le ungheresi Vasvari-Vasvari (21-17, 21-12), poi contro le ceche Olivova-Williams 2-0 (21-16, 21-15). Bianchin/Scampoli si sono dunque qualificate al tabellone principale. Di seguito il programma delle prime sfide del main draw e come vederle in streaming.

Qui tutti i risultati delle qualificazioni maschili e femminili

Programma e streaming dei match del main draw

Le partite del main draw si svolgeranno tra venerdì 21 e domenica 23 agosto. Come detto, saranno tre le coppie azzurre che tenteranno la scalata verso il podio: Jakob Windisch/Samuele Cottafava nel maschile, mentre al femminile Marta Menegatti/Viktoria Orsi Toth e Dalila Varrassi/Chiara They. Proprio queste ultime due coppie daranno vita ad un derby tricolore nella Pool C femminile (ore 10:40). Windisch/Cottafava invece esordiranno nel torneo 1-stella alle ore 12:20, sfidando gli svizzeri Krattiger/Breer. Purtroppo non è prevista copertura televisiva né streaming per questi primi match, mentre le partite di domenica saranno visibili gratuitamente sul canale ufficiale YouTube e su Eurovolley TV. Per quanto riguarda la diretta televisiva non è ancora noto se Rai Sport trasmetterà le finali (maschile e femminile), similmente a quanto fatto per la precedente tappa di Lubiana. A seguire il programma dettagliato delle prime sfide della fase a gironi del World Tour Baden.

Il programma della mattinata di venerdì 21 agosto

Ore 9:00
Kvapilova/Kubickova (CZE) vs Ceynowa/Kociolek (POL) – Pool A donne
Heidrich/Verge Depré (SUI) vs Grune/Ottens (GER) – Pool B donne
Bieneck/Schneider (GER) vs Strauss/Strauss (AUT) – Pool B donne

Ore 9:50
Betschart/Huberli (SUI) vs Friedl/Pfeiffer (AUT) – Pool A donne
Klinger/Plesiutschnig (AUT) vs Schulz/Muller (GER) – Pool D donne
Sude/Borger (GER) vs Bobner/Verge Deprè (SUI) – Pool D donne

Ore 10:40
Pristauz/Leitner (AUT) vs Bercik/Dumek (CZE) – Pool B uomini
Hermannova/Slukova (CZE) vs Freiberger/Fink (AUT) – Pool C donne
Menegatti/Orsi Toth (ITA) vs Scampoli/Bianchin (ITA) – Pool C donne

Ore 11:30
Doppler/Horst (AUT) vs Klasnic/Milic (SRB) – Pool A uomini
Metral/Haussener (SUI) vs Winter/Horl (AUT) – Pool A uomini
Heidrich/Gerson (SUI) vs Trummer/Friedl (AUT) – Pool B uomini

Ore 12:20
Bryl/Miszczuk (POL) vs Kindl/Seiser (AUT) – Pool C uomini
Huber/Dressler (AUT) vs Zemljak/Pokersnik (SLO) – Pool C uomini
Krattiger/Breer (SUI) vs Windisch/Cottafava (ITA) – Pool D uomini

Ore 13:10
Seidl/Waller (AUT) vs Rudol/Kruk (POL) – Pool D uomini

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button