Cultura

“WorldTown”: il nuovo singolo degli Epochè

È uscito “WorldTown”, il nuovo singolo degli Epochè, la Best Band Arezzo Wave Basilicata 2017.

Lo scorso 6 dicembre, la band Lucana di Matera (originaria della bellissima Ferrandina) ha lanciato il nuovo singolo. Un’anticipazione prima dell’uscita del disco “Grandmother’s Home”. In arrivo su tutti gli store digitali a Gennaio 2018.

Qui l’ascolto https://youtu.be/Mq0tFbHY1hM

Gli Epochè, composti da Daniele Altamura alla voce e chitarra, Leonardo Di Biase al Violino, Attilio Sidonio al basso e Mattia Matera alla batteria, esordiscono il 3 Marzo 2017 alle selezioni regionali del più ambito contest di musica emergente italiana: Arezzo Wave Love Festival.

Epochè, BEST BAND AREZZO WAVE Basilicata 2017

Epochè

Dopo una performance andata con una corda saltata ed un violino muto, gli Epochè hanno incantato giudici e spettatori aggiudicandosi il titolo di BEST BAND AREZZO WAVE Basilicata 2017. Un trampolino di lancio per gli esordienti musicisti. Poi subito un’altra importantissima selezione: Radio Capital infatti li ha selezionati tra oltre 3.000 band come concorrenti del CAPITALENT 2017. Arrivano in finale con “The Second Song”, uno dei brani più ascoltati e votati dai radioascoltatori con cui hanno anche ottenuto il pass per esibirsi a Bologna, Repubblica delle Idee, davanti ai giudici di Radio Capital: i Negrita.

Il pubblico degli Epochè è andato aumentando sempre di più e il 1° Maggio vengono invitati sul palco di Piazza San Giovanni a Matera (Capitale Europea della Cultura 2019).

Una band in ascesa

Tutto e di tutto succede in pochi mesi. Dal Live al parco del Castello Tramontano di Matera, all’apertura dei concerti di Levante, Ex-Otago, Canova, nei festival più importanti del Sud Italia. Vengono poi invitati da Valerio Corzani e Paolo Irene ad esibirsi sul palco di Radio 3 durante Materadio dove, il noto musicista e conduttore Valerio Corzani li presenta come band rivelazione.

Epochè

Senza tralasciare progetti di spessore culturale come l’esibizione davanti alle famose fotografie di Notarangelo a Pasolini a Bari, gli Epochè suonano e cantano una musica pop dalle sonorità americane. Una musica che si presta all’ascolto in maniera leggera e piacevole. Oggi gli Epochè sono in tour nei live club più importanti: dall’Absolute Cafè, passando per il Vicolo Cieco dell’attore Nando Irene, arrivando al prestigioso palco del Linea Gotica.

Grandmother’s Home in tour

Il tour porta il nome dell’album ancora non pubblicato “Grandmother’s Home”, anticipato dal singolo “Worldtown”. Si tratta di un brano che veste l’immaginario di una città perfetta.

Grandmother’shome

Il nome che hanno scelto, “Epochè”, ricorda la corrente del dubbio, della non scelta, della sospensione del giudizio che lasciamo al tempo. A noi invece non lascia dubbi su chi saranno e dove vedremo domani gli Epochè, la Best Band Arezzo Wave Basilicata. Una band tra le più promettenti del nuovo panorama musicale!

Scopri di più su Epochè https://m.facebook.com/epocheofficial/

Back to top button