WRC Catalunya – Loeb torna e riporta Citroen alla vittoria

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

WRC Catalunya – Vince Loeb davanti a Ogier. Neuville fora sulla powerstage e finisce quarto e perde la testa del mondiale.

WRC Catalunya – Grande sfida Loeb-Ogier per la vittoria

WRC Catalunya
Grande ritorno per la coppia Loeb-Elena – Photo Credit: motorsport.com

Nel penultimo appuntamento del mondiale torna più forte che mai Sebastien Loeb che riporta la vittoria in casa Citroen. Una vittoria sudata dal pilota francese con tanti colpi di scena. Dopo la prima tappa era in testa Tanak che a sorpresa fora e perde più di un minuto, così si ritrova davanti Latvala fino alla SS17 dove fora  e lascia la leadership a Loeb il quale ha pochi secondi di vantaggio su Ogier. In terza posizione c’era Neuville ma fora sulla powerstage e perde la posizione su Evans.

WRC Catalunya – In Australia sarà una grande sfida

WRC Catalunya
Dopo il Rally Catalunya Ogier si trova in testa – Photo Credit: dal web

I piloti Toyota indietro per via delle forature con Tanak solo sesto e Latvala ottavo. Gara molto anonima per Breen e Mikkelsen che stanno dietro a guardare seppur la vetttura sia competitiva, visti i compagni di squadra. Con questo ordine di arrivo Ogier si prende la testa del campionato con 204 punti contro i 201 di Neuville, invece Tanak ormai indietro con 181 punti. Quindi i primi due sono separati da 3 punti, in Australia dovranno stare molto attenti a non fare errori e soprattutto Neuville è costretto ad arrivare davanti a Ogier per vincere il tanto desiderato titolo mondiale.

WRC Catalunya – Rovanpera ancora vincitore nel WRC2

WRC Catalunya
Rovanpera vince in Spagna – Photo Credit: dal web

Il giovanissimo pilota Skoda anche qua in Spagna, nel rally a superficie mista, si aggiudica il primo posto di WRC2. Dopo il Galles per Kalle è la seconda vittoria stagionale nel WRC. In seconda posizione l’altro pilota ufficiale Skoda Motorsport, Kopecky con uno svantaggio di 8.5 secondi dalla testa. In terza posizione Solberg al ritorno nel WRC con la nuova Polo GTI R5, quarto Kajetanowicz su Ford Fiesta R5 gommata Pirelli e quinto il giovane spagnolo Nil Solans (Ford Fiesta R5). Sesto Henning, seguito da Loubet su Hyundai i20 R5 e Andolfi ottavo.

WRC Catalunya – Debutto Polo GTI R5 sul podio

WRC Catalunya
Terza posizione per Solberg (Polo GTI R5) – Photo Credit: dal web

Un debutto positivo per la Volkswagen Polo GTI R5, portata sul podio da Solberg. Un risultato importante per la casa tedesca, che con il debutto da ufficiale il quale però non continuerà ma sarà solo in vesti private. Comunque si è capito che la Volkswagen ha sviluppato una macchina molto competitiva e che può crescere ancora.

Adesso aspettiamo il prossimo appuntamento in Australia per vedere come finirà questo campionato

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/