La notizia era nell’aria da un paio di giorni. Elfyn Evans non si è ancora ripreso completamente dall’infortunio occorso in preparazione al Rally di Finlandia. Così come in Finlandia, Evans sarà sostituito da Greensmith.

Greensmith Evans Rally di Germania – Niente da fare per Elfyn Evans; il britannico di casa M-Sport è costretto a dare forfait al secondo appuntamento consecutivo in questo 2019. Un grande peccato per Evans che, dopo un inizio titubante, aveva inanellato due quarti posti ed un quinto posto in Cile, Italia e Portogallo.

Gus Greensmith Rally di Finlandia Ford M-Sport
Gus Greensmith allo start del Rally di Finlandia – Photo Credit: M-Sport

“Speravo come tutti che Elfyn sarebbe tornato già in Germania – ha aggiunto Greensmith – Mi dispiace davvero per lui, ma è importante che si riprenda completamente. Sono però orgoglioso di questa nuova opportunità che il team mi sta dando. Non posso negare che l’asfalto sia la mia superficie preferita e non vedo davvero l’ora di vedere cosa posso fare con la Fiesta in Germania. È un evento in cui ho molta esperienza ed Elfyn ha già dimostrato quanto sia competitiva l’auto su questa superficie.”Gus Greensmith

Purtroppo il pilota classe ’88 è occorso in un brutto incidente durante la preparazione del Rally di Finlandia. Malgrado sembrasse in grado di ritornare al volante proprio al Rally di Germania, Evans ha preferito riprendersi completamente. Sulla sua Ford Fiesta WRC salirà per la terza volta l’astro nascente di casa M-Sport, Gus Greensmith.

“Elfyn è comprensibilmente frustrato per non poter essere in Germania, soprattutto in un momento così critico della stagione. Sappiamo tutti di cosa sarebbe stato capace qui, ma la sua salute viene prima di tutto e dobbiamo assicurarci che arrivi al 100% della condizione prima di rimettersi al volante. Sta facendo tutto il possibile per velocizzare la sua guarigione e speriamo di riaverlo in tempo per la Turchia”Richard Millener, Team Principal M-Sport

SEGUICI SU: