WRC

WRC ibrido: accordo di tre anni a partire dal 2022

Adv

La FIA ha confermato l’impegno preso da Hyundai, Toyota e M-Sport Ford per il 2022, quando verrà disputato il primo campionato WRC ibrido della storia. L’accordo triennale avrà come punto centrale la sicurezza, la gestione dei costi e la sostenibilità. L’impegno dei tre costruttori della serie rappresenta una nuova pietra miliare per lo sport.

Al momento solo M-Sport Ford ha già testato la propria nuova vettura ibrida, la quale dovrebbe essere una Fiesta. Se Toyota sta lavorando alla Yaris GR, Hyundai ha solamente annunciato la nuova i20 N.

L’accordo di tre anni garantisce migliore pianificazione

Le tre aziende automobilistiche hanno confermato la stretta collaborazione iniziata nel 2019, quando è stata annunciata la tecnologia ibrida a partire dal 2022. La FIA sta introducendo un modello di partnership innovativo basato su un ciclo di tre anni, il quale offrirà una migliore stabilità e opportunità di pianificazione. Pur assicurando l’impegno dei tre produttori attuali fino al 2024, la FIA ribadisce la sua determinazione a sviluppare nuove soluzioni convenienti, visti i tempi commerciali difficili.

WRC ibrido, le parole di Jean Todt

Di seguito le parole di Jean Todt, presidente della FIA, ha espresso tutto il suo entusiasmo per il nuovo progetto che cambierà completamente il volto del WRC a partire dalla prossima stagione.

“Il WRC nel 2022 raggiungerà un traguardo importante con le auto di nuova generazione. Il passaggio alla potenza ibrida riflette le ultime tendenze nell’industria automobilistica, rendendo allo stesso tempo lo sport più sostenibile. Il fatto che tutti e tre i costruttori si siano impegnati per altri tre anni dimostra che stiamo andando nella giusta direzione. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato”. – Jean Todt

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9enswTWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

Adv
Adv

Vincenzo Simonelli

Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
Adv
Back to top button