Nel terzo appuntamento del mondiale ritorna alla vittoria Sebastien Ogier che con la sua Citroen C3 WRC Plus vince il secondo rally stagionale. Dietro di lui Tanak che rimane leader del mondiale e Evans che si prende l’ultimo gradino del podio a bordo della Fiesta WRC.
WRC Messico 2019 – Arriva davanti a tutti il campione in carica Sebastien Ogier che si è piazzato davanti a Tanak (Toyota Yaris WRC) che mantiene la leadership nel mondiale con 65 punti. Completa il podio Evans (Fiesta WRC).
WRC Messico 2019 – Vince Ogier ma Tanak rimane il leader
Oltre alla vittoria del Rally, Ogier ha conquistato pure i 5 punti della powerstage, con dietro Tanak (Toyota Yaris) e Evans (Ford Fiesta). Tanak però mantiene la testa del mondiale con 65 punti e 4 punti di vantaggio su Ogier. Invece Neuville rimane a -10 punti.
Più indietro Neuville che porta un quarto posto deludente che ha però “salvato” un po’ la Hyundai ortando anche punti nella powerstage. In quinta posizione Meeke, il quale nelle prime prove era in battaglia per la vittoria ma poi è stato rallenatato da ben 2 forature che gli hanno fatto perdere minuti.
In WRC2 vince Guerra (Skoda Fabia R5) davanti a Bulacia e Triviño, entrambi su Fabia R5. Rally veramente impegnativo che ha costretto a ricorrere alla formula del super-rally tanti piloti protagonisti.