WRC

WRC, Mondiale: si riparte dalla Croazia

Adv

Mondiale rally 2021 all’insegna della novità, dopo la gara nel circolo polare artico il WRC sbarca in Croazia. La prima edizione del Croatia Rally, a nord di Zagabria, si articolerà in diciassette prove speciali per un totale di 300,32 chilometri cronometrati.

WRC: si parte giovedì alle 9:00

Ad aprire le danze sarà lo shakedown a Medvegrad, previsto per giovedì alle 9:00. A seguire otto speciali venerdì, quattro il sabato e quattro la domenica. La WRC saluterà infine la Croazia nella Power Stage di Kumrovec. Grande attesa per la Gornja Vas, uno degli speciali in programma sabato e conosciuta come la “tappa dalle mille curve”.

Ogier cerca riscatto

Al primo posto della classifica mondiale si presenta il giovanissimo Kalle Rovanpera, a bordo della sua Toyota. Al suo fianco l’intramontabile Sebastien Ogier. Per lui si tratta della stagione conclusiva di una carriera ricca di soddisfazioni. Voglia di riscatto per il talento della Toyota, dopo la prestazione sfortunata in Lapponia. Insieme al suo compagno di team, Evans, Ogier cercherà dunque l’ennesima vittoria, questa volta su una pista dove non ha mai corso in carriera. Per la Hyundai Ott Tanak e Thierry Neuville. Tra le dieci vetture totali nel primo gruppo al via anche due italiani: Brazzoli-Barone nel WRC 2 e Miele-Beltrame nel WRC 3.

Adv
Adv
Adv
Back to top button