MotoriWRC

WRC | Pontus Tidemand correrà nel Rally del Galles con M-Sport

Altra notizia di rilievo in casa M-Sport. La scuderia inglese ha deciso di schierare una terza Ford Fiesta WRC nel Rally del Galles. Sarà affidata a Pontus Tidemand.

WRC Pontus Tidemand Rally Galles – Pronto a partecipare al suo terzo appuntamento mondiale del 2019 in Turchia, Pontus Tidemand pensa già al Galles. Il pilota svedese classe ’90 correrà con M-Sport nel Rally del Galles alla guida della terza Ford Fiesta WRC schierata dal team britannico per l’occasione. Il campione WRC-2 2017 affiancherà Teemu Suninen ed Elfyn Evans.

WRC Pontus Tidemand Rally Galles
Pontus Tidemand – Photo Credit: M-Sport

Parole di stima sono state spese dal Team Principal di M-Sport, Richard Millener. “Penso che tutti siano interessati a vedere i suoi progressi nelle prossime due gare. Sappiamo quanto fosse competitivo in WRC2 – specialmente in Galles – per cui non vedo l’ora di monitorare i suoi progressi nelle prossime settimane”.

Tidemand avrà l’occasione di dimostrare tutto il suo talento sia nel prossimo Rally di Turchia che nel successivo Rally del Galles. Nelle uniche due partecipazioni in questa stagione, lo svedese ha ottenuto la ventesima posizione al Rally di Montecarlo e l’ottava posizione finale nel Rally di Svezia.

WRC Pontus Tidemand Rally Galles
Pontus Tidemand durante in Svezia – Photo Credit: Motorsport.com

“La cosa importante è avere un bel piano e io voglio mostrare i miei progressi, per cui credo fermamente di poter stare nel FIA World Rally Championship. Sono molto grato a M-Sport ed ai miei partner locali per aver reso tutto questo possibile. Il Rally del Galles è un evento che mi piace molto, le sue strade mi ricordano quelle della Svezia. Ho bei ricordi delle precedenti edizioni in Galles, dove sono sempre salito sul podio quando ero in WRC2. Stavolta affronto una sfida ancor più impegnativa, ma sono entusiasta di potermela giocare”. – Pontus Tidemand

SEGUICI SU:

Back to top button