Vittoria per Sordo al Rally D’Italia 2019, grazie al problema di Tanak sull’ultima prova. A completare il podio Suninen e MIkkelsen, mentre weekend da dimenticare per Ogier.
WRC Rally Sardegna 2019 – Tanak rompe l’idroguida sull’ultima prova e lascia strada libera alla vittoria di Sordo che porta la sua Hyundai sul gradino più alto.
Rally Sardegna 2019 | Tanak fuori ma è comunque leader mondiale
Era stato un buonissimo Rally quello che stava disputando Tanak, ma purtroppo l’idroguida della sua Yaris WRC ha deciso di abbandonarlo proprio sull’ultima prova speciale, lasciando a Dani Sordo la testa del Rally, il quale ha dimostrato per tutto il weekend una grande competitività.
In seconda posizione Suninen (Fiesta WRC) ottimo risultato per il finlandese, terzo Mikkelsen (i20 WRC) e quarto ad un soffio Evans (Fiesta WRC). Quinto invece Tanak, seguito da Neuville reduce da un rally anonimo visti i buoni risultati di Sordo e Mikkelsen. Rally da dimenticare per Ogier che tra errori e problemi chiude molto indietro.
In WRC2 Pro vittoria per Rovanpera con la nuovissima Fabia R5 EVO, seguito dall’altra vettura gemella con alla guida Kopecky, mentre terzo Ostberg (C3 R5). Nel WRC2 per privati invece vince Loubet (Fabia R5), secondo Kajetanowicz (Fabia R5) e Tempestini (i20 R5).
Con questa classifica rimane Leader del mondiale Tanak con 150 punti, davanti a Ogier con 146 punti e Neuville con 143 punti.