Una decisione del tutto inaspettata da parte di Hyundai. Sébastien Loeb non prenderà parte alla decima prova del WRC 2019. Hyundai ha preferito schierare nella terza vettura Dani Sordo, vincitore del Rally di Sardegna.
Sébastien Loeb Rally Germania WRC – Una decisione completamente a sorpresa quella presa da parte dei vertici Hyundai per il prossimo ADAC Rallye Deutschland 2019. Nella prossima tappa che si terrà tra dal 22 al 25 agosto, Dani Sordo affiancherà Thierry Neuville ed Andrea Mikkelsen sulla terza Hyundai i20 Coupe WRC. Hyundai schiererà così la stessa line-up con cui ha vinto il Rally di Sardegna lo scorso mese.
La scelta della casa sud coreana ha sorpreso un po’ tutti gli addetti ai lavori. Sébastien Loeb ha completato numerosi rally nelle ultime settimane in preparazione della gara tedesca. Il transalpino si è suddiviso tra Francia ed Italia tra cui la vittoriosa trasferta al Rally d’Alba.
Dani Sordo ritornerà così al volante della Hyundai i20 Coupe WRC per la sesta volta in questa stagione. Dopo la vittoriosa esperienza al Rally di Sardegna dove corse insieme a Thierry Neuville e proprio Sébastien Loeb, lo spagnolo è chiamato a trovare altri punti importanti in ottica costruttori. Dani Sordo proverà a strappare punti alla corazzata Toyota Gazoo Racing WRT in Germania, dove nel 2013 ottenne il suo primo successo iridato con la Citroën DS3 WRC.
Altro pilota che mancherà all’appuntamento tedesco è Elfyn Evans. Il pilota britannico salterà anche il Rally di Germania per l’infortunio rimediato in preparazione con il Rally di Finlandia. Il pilota che lo sostituirà sarà scelto tra Gus Greensmith (che ha già corso con M-Sport in due appuntamenti quest’anno) e tra Eric Camilli.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/