WRC Turchia Ott Tanak vince il Rally Turchia. Doppietta Toyota che riapre le speranze mondiali per il pilota Estone. Paddon terzo e Neuville porta punti con la powerstage. Bergkvist campione Junior WRC 2018.

WRC Turchia – Vince Tanak, seguito da Latvala e Paddon

WRC Turchia
vittoria per Tanak che riapre i giochi – Photo Credit: dal web

Un rally pieno di colpi di scena che riapre il mondiale. Qua in Turchia ha avuto la meglio il pilota Estone della Toyota,  avvantaggiato anche dagli errori dei primi due ( Neuville e Ogier ). La Toyota si aggiudica una grande doppietta, in questo modo si riapre il mondiale. Grande tempo di Neuville sulla powerstage. Paddon si piazza in Terza posizione difendendo un po’ il compagno di squadra.

WRC Turchia – Sfortuna per molti piloti

Oltre alle varie forature, ci sono stati anche altri tipi di problemi. Evans e Ostberg sono stati fermati da problemi meccanici già sulla sesta prova. Fuori dalla PS11 si incendia la C3 di Breen, purtoppo auto andata, equipaggio Ok. Neuville fuori strada per un problema ad una sospensione della sua vettura. Anche per Ogier non uno dei migliori risultati, anche lui fuori strada, probabilmente errore per recuperare il tempo perso in precedenza.

WRC Turchia – WRC2 Kopecky vince davanti a Tempestini

WRC Turchia
Skoda Fabia R5 – Photo Credit: dal web

Prova insidiosa il Rally Turchia per il WRC2. La meglio è di Kopecky (Skoda Fabia R5) che aumenta il suo vantaggio nel mondiale R5, sul compagno di squadra Tidemand. Rally difficile anche per Kopecky il quale ha avuto varie forature e pure la rottura del semiasse. Secondo si è trovato Simone Tempestini anche lui con problemi che lo hanno condizionato nella prima tappa. comunque sia è riuscito a portare la sua C3 R5 in seconda posizione. buon risultato per Ingram anche se ci si poteva aspettare di più visto che era in testa nella prima giornata. Ritiro amaro per Tidemand per un cedimento strutturale che gli ha impedito di ripartire.

WRC Turchia
Emil Bergkvist campione Junior WRC 2018 – Photo Credit: dal web

Questa era la quinta ed ultima prova del campionato Junior WRC , dove il vincitore è lo Svedese, Bergkvist. Dietro di lui Radstrom e Fernandez. Peccato per i nostri italiani, con Oldrati fuori dai giochi fin da subito, invece Accornero e Bottarelli assenti all’ultimo appuntamento. Il premio per il vincitore del J-WRC è una Ford Fiesta R5 Evo2 e l’assistenza per partecipare alla stagione 2019 del WRC2.

Rimanete collegati a noi tramite
Pagina instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/
Canale Telegramhttps://t.me/MMImotorsport