Il FIA World Rally Championship ha ufficializzato il calendario per la stagione 2020. Non poche le novità in un calendario tutto da scoprire!

WRC Calendario 2020 – In attesa del Rally del Galles che si correrà dal 3 al 6 ottobre, il FIA World Rally Championship ha ufficializzato il calendario della prossima stagione. Così come quest’anno, saranno 14 i Rally dove i migliori piloti della categoria si sfideranno in condizioni sempre diverse.

Sébastien Loeb al Rally di Catalunya 2018
Sébastien Loeb al Rally di Catalunya 2018 – Photo Credit: AlVolante

La storia che scompare. Una delle principali novità riguarda la scomparsa del Tour de Corse, uno degli appuntamenti più caratteristici di tutta la stagione. Un vero peccato che, dopo ben 62 edizioni, scompaia dal mondiale rally. Un altro storico rally che non sarà presente nella prossima stagione è il RallyRAAC Catalunya, penultima prova del mondiale 2019. Un rally che nelle recenti edizioni, specialmente lo scorso anno, non ha mancato di regalare sorprese.

Il ritorno della Nuova Zelanda. Nelle ultime settimane si era discusso sul potenziale rientro del Rally di Nuova Zelanda in sostituzione del Rally d’Australia. Così è stato. Dopo essere stato presente in pianta stabile fino al 2008, dal 2009 il Rally di Nuova Zelanda era stato corso solamente nel 2010 e nel 2012 come rally parte del WRC. Dalla prossima stagione, tornerà in pianta stabile nel mondiale.

WRC Calendario 2020
Calendario 2020 – Photo Credit: WRC

Asia ed Africa. Se nel 2019 ha esordito nel FIA World Rally Championship il Rally del Cile, vinto da Ott Tanak, anche nel 2020 avremo delle novità. Il WRC correrà in Kenya dal 16 al 19 luglio ed in Giappone come ultima prova del campionato, dal 19 al 22 novembre tornando in Africa dopo il 2002 ed oltre un decennio dopo in Giappone. Grandi ritorni che permette al WRC di correre per la prima volta in sei continenti diversi!

SEGUICI SU: