Tennis

Wta Guadalajara 2021, una super Cocciaretto è in semifinale

Grandissimo risultato per Elisabetta Cocciaretto. La tennista azzurra classe 2001, attualmente impegnata al Wta Guadalajara, ha infatti raggiunto la semifinale del torneo grazie alla netta vittoria contro la statunitense Lauren Davis. Ad attenderla in semifinale ci sarà ora la Bouchard.

Cocciaretto, prima semifinale nel circuito

Cocciaretto approda così per la prima volta in una semifinale del circuito maggiore, e lo fa con una prestazione super. Nei quarti di finale del torneo Abierto Zapopan, nuovo torneo 250 del Wta giunto al suo secondo anno di vita e che si disputa al Panamerican Tennis Center di Guadalajara in Messico, la tennista marchigiana ha praticamente lasciato le briciole alla sua avversaria, la statunitense Lauren Davis n.83 del ranking mondiale, imponendosi due set a zero.

Appena tre i game lasciati all’avversaria, e se il primo set, conclusosi con il parziale di 6-3, è stato leggermente combattuto, nel secondo non c’è stata storia, con il 6-0 che porta Cocciaretto, n.134 del ranking, in finale dopo soli 71 minuti di partita.

Wta Guadalajara, la semifinale

Cocciaretto è così pronta alla prima semifinale della sua carriera. Avversaria della ventenne tennista di Fermo sarà la canadese Eugenie Bouchard, n.144 del ranking, che nei quarti ha avuto la meglio sulla statunitense Caty McNally con il punteggio di 6-4 6-3. Cocciaretto non vuole di certo fermarsi qui. L’obiettivo ora è la finale.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio