WTA Miami: Trevisan passa su Hibino, Azarenka ferma Giorgi

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Serata dal doppio volto per le italiane coinvolte al WTA Miami. Da un lato la grande gioia per il passaggio di Martina Trevisan brava a superare la Hibino. Dall’altro un po’ di rammarico per Camila Giorgi in un match davvero complicato contro la ex numero 1 del mondo. Andiamo dunque a vedere cosa è successo negli incontri disputati tra ieri sera e stanotte e chi affronterà Trevisan nel prossimo turno al WTA Miami.

WTA Miami, Trevisan festeggia il passaggio del turno

Martina Trevisan- Photo Credit: Federtennis Facebook Official Account

Una partita di rincorsa e poi di gestione per Martina Trevisan che ha potuto festeggiare il passaggio del turno al WTA di Miami. Contro la Hibino non è stato tutto semplice ma alla fine la gara è stata decisa in due set per 6-4 e 6-3. Rincorsa perché la fiorentina è riuscita a rimettere a posto i giochi dopo il 2-4 del primo set. Uno sforzo ben ripagato anche perché nella seconda parte di gara la giapponese non ha avuto modo di reagire, regalando un set di quasi solo controllo all’italiana.

Adesso Trevisan si prepara per il terzo turno dove invece che la attuale numero uno Swiatek troverà Claire Liu, che ha vinto il confronto con Grabher che era stata chiama a sostituire la polacca, assente per un infortunio alla costola.

Si ferma Camila Giorgi

Niente da fare purtroppo per Camila Giorgi che si è dovuta arrendere davanti a Victoria Azarenka, attuale numero 14 del ranking e soprattutto capace di vincere il torneo di Miami per tre volte. La bielorussa si è imposta con un facile 6-3, 6-1 contro l’italiana forse anche spossata dalla lunga battaglia contro Kanepi del turno precedente.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News