WTA Palermo, oggi giornata di finali. Non mancano le azzurre

Ultima giornata del Ladies Open di Palermo, in cui si giocheranno le prime finali del circuito WTA dopo il periodo di sospensione. Ieri Camila Giorgi si è dovuta arrendere alla francese Fiona Ferro che oggi affronterà in finale l’estone Anett Kontaveit; ritroviamo però delle italiane nell’altra finale, quella di doppio, in cui saranno protagoniste Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan che si giocheranno il titolo contro Arantxa Rus e Tamara Zidansek.

Finale doppio WTA Palermo - Photo Credit: via Twitter @LadiesOpenPA
Finale doppio WTA Palermo – Photo Credit: via Twitter @LadiesOpenPA

A Palermo i primi titoli al ritorno WTA

Come detto, in singolare si contenderanno il titolo Ferro e Kontaveit, entrambe alla ricerca del secondo trofeo in carriera. Il torneo della francese è stato quasi perfetto finora: un solo set perso, proprio ieri contro Camila Giorgia. Un momento di forma confermato dopo i due tornei d’esibizione vinti in Francia a luglio. A sorpresa invece in finale Kontaveit che ieri ha battuto la testa di serie numero 1 del torneo, Petra Martic, prendendosi la rivincita della sconfitta ai quarti di Dubai, ultimo torneo giocato prima della sospensione. La sfida tra le due sarà trasmessa in diretta su SuperTennis dalle 19.30.

È per metà azzurra invece la finale di doppio, in cui la coppia Cocciaretto-Trevisan giocherà la sua sesta partita in totale. Prima del WTA di Palermo l’unica partita giocata insieme quest’anno è stata quella (persa) agli ottavi di finale al Cairo 15 ITF. Non un’importantissima carriera in doppio per entrambe le tenniste che cercano il loro primo titolo WTA. Discorso non tanto diverso per Rus e Zidansek, che insieme hanno giocato appena sei partite. Entrambe però in doppio hanno più esperienza delle italiane; sia Rus (che ha giocato quasi 250 partite) che Zidansek hanno già vinto un titolo WTA in doppio, rispettivamente nel 2017 e nel 2018. La finale si giocherà alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA