Sport

Wrestling Amarcord: 10 Wrestler che vorremo vedere in WWE

La WWE negli ultimi due anni ha razziato le indies mettendo sotto contratto tantissime Superstars. Nonostante ciò altri wrestler sono in orbita della compagnia dei McMahon e potrebbero firmare a breve; in questo articolo di MMI Wrestling abbiamo scelto dieci atleti che vorremo vedere in WWE.

#10 LAX

Fonte: impactwrestling.com

 Gli attuali campioni di coppia di Impact Wrestling, di cui sono i campioni più longevi, stanno dando vita stabilmente a performance straordinarie. La WWE sembra aver messo gli occhi sui due sudamericani che nel main roster troverebbero rivali straordinari in tag team come gli Usos, il New Day o il The Bar.

 

#9 Brian Cage

Risultati immagini per brian cage Impact
Fonte: impactwrestling.com

Cage, un altro atleta di Impact che milita anche in Lucha Underground, è un big man moderno. Nonostante la sua mole Cage è in grado mettere a segno manovre degne di un cruiserweight. Non è raro vederlo eseguire manovre come la 619 o un Hurricarana nonostante i 120 kg di peso. In WWE potrebbe tranquillamente ambire ad un titolo massimo grazie alla sua abilità sul ring e al suo look.

 

#8 Marty Scurll

Risultati immagini per marty scurll
Fonte: imgur.com

The Villain è uno dei performer al mondo. Oltre alla sue capacità sul ring Marty Scurll ha creato un personaggio veramente ben costruito che potrebbe funzionare molto bene anche in WWE. Nella nostra classifica appare in questa posizione così bassa solo perchè è un cruiserweight e per questo rischierebbe di essere relegato a 205 Live, uno show che ha ancora poco seguito.

 

#7 Tessa Blanchard

Risultati immagini per tessa blanchard
Fonte: wwe.com

Tessa Blachard, campionessa delle Knockouts di Impact Wrestling, è già apparsa in  WWE durante la prima edizione del Mae Young Classic. La 23 figlia d’arte appare già matura per  essere il fulcro della divisione femminile di qualsiasi compagnia. In WWE, dove militano quasi tutte le migliori performer al mondo, la Blanchard troverebbe tanta concorrenza ma anche delle avversarie con cui dar vita ad incontri veramente spettacolari.

 

#6  Will Ospreay

Risultati immagini per will ospreay

Will Ospreay è, insieme a Ricochet, uno dei migliori pesi leggeri in circolazione. Proprio con il One and Only il giovane inglese ha dato vita ad incontri spettacolari quanto discussi.  Come Scurll rischierebbe di essere confinato a 205 Live ma nel caso di Ospreay pensiamo che il suo stile possa portarlo ai piani alti della compagnia di Stamford.

 

#5 Cody Rhodes

Risultati immagini per cody rhodes
Fonte: 411mania.com

Cody Rhodes ha lasciato la WWE nel 2016 perché non gradiva la gestione del suo personaggio. Da allora è divenuto una Superstar delle indies vincendo titoli prestigiosi come il titolo mondiale dei pesi massimi della NWA, il titolo degli Stati Uniti della NJPW e il titolo mondiale della ROH. Rhodes, visto il modo in cui ha lasciato la compagnia, difficilmente tornerà in WWE ma se lo facesse verrebbe sicuramente trattato come un main eventer.

#4 Tetsuya Naito

Fonte: njpw

Il leader dei Los Ingobernables de Japon è uno dei wrestler più carismatici prodotti dalla NJPW. Nella major nipponica Naito ha vinto tutto e quindi un passaggio in WWE gli permetterebbe di ampliare il suo già ricco palmares. Sul ring Tetsuya Naito fonde lo strong style giapponese a mosse tipiche del wrestling messicano, stile creato anche grazie alle sue scorribande in Messico, dando sempre vita a performance di grande spessore. L’unico problema che Naito potrebbe avere in una federazione americana è la lingua visto che come altri suoi colleghi non mastica molto l’inglese.

#3 The Young Bucks

Risultati immagini per young bucks
Fonte: theyoungbucks.com

Matt e Nick Jackson sono, oltre che uno dei migliori tag team al mondo, una garanzia di introiti grazie al loro merchandising che ha spopolato su internet. I due formano insieme a Kenny Omega, campione dei pesi massimi IWGP, The Elite, una branca del Bullet Club che è riconosciuta da molti come una delle stable di maggior successo del wrestling moderno. Sul ring i fratelli Jackson possono essere paragonati a Paul London e Brian Kendric ma, a differenza di questi ultimi, sono molto più carismatici e adatti a competere in stipulazioni speciali. Per via dei loro introiti derivanti dal loro merchandising e della nascita della All-Elite, federazione di wrestling di cui faranno parte, difficilmente firmeranno per la WWE nel breve periodo.

#2 Kazuchika Okada

Risultati immagini per kazuchika okada
Fonte: njpw

Okada è uno dei migliori performer di puroresu, il wrestling praticato in giappone, di tutti i tempi; già da questa introduzione potete capire perché The Rainmaker fa parte di questa classifica. A solo 31 anni ha già preso parte ad innumerevoli match di cartello della NJPW e ha detenuto il titolo mondiale dei pesi massimi IWGP per oltre due anni. La sua serie di match con Kenny Omega ha sfondato il muro delle cinque stelle di Dave Meltzer, esperto di wrestling, più di una volta grazie a delle performance che difficilmente vedremo di nuovo nel pro wrestling.

#1 Kenny Omega

Risultati immagini per kenny omega
Fonte: thechairshot.com

Kenny Omega, l’attuale campione dei pesi massimi IWGP, è senza ombra di dubbio il miglior wrestler al mondo che non fa parte della WWE. Omega è da ormai tre anni che da vita ad incontri a cinque stelle, superando tale valutazione per ben quattro volte contro Kazuchika Okada. The Cleaner riesce ad elevare qualsiasi tipo di avversario che siano questi uno sgusciante cuiserweight o un big man statico. Oltre a ciò Kenny Omega è dotato di un carisma e di un abilità al microfono fuori dal comune che lo rendono il wrestler ideale per essere il volto di uno dei roster della WWE.

 

SIMONE FRANCESCHETTI

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebbok.com/mmiwrestling

https://www.teitter.com/MMagazineItalia

 

Back to top button