X Factor 2020 ai nastri di partenza. Il talent show , giunto alla quattordicesima edizione ha i suoi quattro giudici. In diretta su Sky Tg 24, il conduttore Alessandro Cattelan, ha presentato la giuria dello show che ha visto trionfare Sofia Tornambene lo scorso anno insieme al coach Sfera Ebbasta
Un amalgama di quattro diverse personalità musicali, che sarà protagonista di X Factor 2020. La giuria vede grandi ritorni e novità, annunciati dallo storico conduttore della trasmissione in apertura dell’ultima puntata di “E Poi C’è Cattelan”
X Factor 2020 , la giuria
Manuel Agnelli, Emma Marrone, Hell Raton, Mika sono i 4 giudici di X Factor 2020
Il leader degli Afterhours, Manuel Agnelli è alla quarta edizione dietro il bancone più invidiato d’Italia. Nella prima partecipazione del 2016, la sua concorrente, Eva Pevarello aveva raggiunto la terza posizione.
Mi piace molto il progetto che si sta costruendo attorno a questo nuovo X Factor. È molto stimolante tornare con la consapevolezza che seminare è necessario e produce effetti. Ho di nuovo, e credo come mai prima, l’occasione per portare la voce di un modo di fare musica e del perché fare musica, lontani dalle logiche dei numeri e del risultato a tutti i costi.
La musica come linguaggio, come espressione del sé, come percorso umano e interiore, come presa di posizione, come atto di vita. Molto, molto più potente dell’avere successo. Portare questa visione al grande pubblico, in televisione e in un contesto come questo, rimane uno scopo importante per me. X Factor per me torna ad essere, ma con una consapevolezza tutta nuova, un tavolo di discussione libero da formule troppo rigide, libero da preconcetti. Uno spazio che si riapre. Un’occasione. Prendiamocela».
Ha dichiarato Agnelli.
Emma Marrone giudice a X Factor 2020
Debutto invece per Emma Marrone nella giuria del talent. Già coach ad Amici di Maria De Filippi, che l’aveva precedentemente vista trionfare nel 2010, la salentina è reduce dal successo di “Fortuna” album pubblicato lo scorso ottobre e dei singoli Io Sono Bella, Stupida Allegria e Luci Blu. Sulla nuova esperienza, si è così espressa
Ho sempre amato le sfide perché mi spingono a tirare fuori il meglio di me o almeno lo spero! Stiamo vivendo un periodo “strano” e inevitabilmente anche questa edizione di X Factor sarà “diversa” dalle precedenti. Mi auguro che la musica e l’intrattenimento siano di grande aiuto per lanciare un messaggio positivo di rinascita e di ripartenza, soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno. Non vedo l’ora di condividere questo ruolo con gli altri giudici che sono artisti che stimo molto. Faremo del nostro meglio! Ne sono sicura!”
Hell Raton in giuria ad X Factor 2020
Seconda novità tra i giurati di X Factor 2020 è l’arrivo di Hell Raton, al secolo Manuel Zappadu. “Manuelito” è CEO e direttore creativo di Machete Empire Records, nonché founder della crew Machete insieme a Salmo e Slait
Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue e abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera. É quello che vorrei fare qui a X Factor, voglio mettermi al servizio di nuovi talenti per aiutarli a trovare l’espressione più adatta alla propria personalità artistica, con un lavoro di ricerca che esplori sempre nuove tendenze e tecnologie».
Le parole di Hell Raton a riguardo del suo nuovo percorso
The last but not the least, Mika che ritorna dopo cinque anni ad X Factor. Nell’edizione del 2013 che l’aveva visto per la prima volta far parte della giuria del talent, trionfò Michele Bravi. Sulla sua quarta partecipazione ha dichiarato:
Torno a X Factor con una forte motivazione e una missione che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. La mia risposta alla crisi sociale che i recenti eventi hanno portato è quella di partecipare, di condividere e quello che so fare da artista e entertainer è appunto di intrattenere, fare sognare la gente. X Factor quest’anno sarà una nuova, grande occasione per avvicinarci, per sognare insieme e io rispondo a questa chiamata: ci sono!»
Seguici su
Metropolitan Music