X Factor, nuovi giudici e nuova conduzione: il ritorno di Agnelli e la sopresa di Giorgia e Paola Iezzi

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, infatti, Paola Iezzi sarebbe una nuova giudice di X Factor e con lei anche Manuel Agnelli (giunto alla sua sesta edizione) e le new entry Achille Lauro e Jake La Furia

Non è finita qui. Cambiamenti importanti anche sul fronte conduzione con l’uscita di scena di Francesca Michielin. Dopo aver vagliato l’ipotesi di un ritorno a casa per Alessandro Cattelan, la tv satellitare avrebbe deciso di restare nel mondo musicale puntando un nome di primissimo piano: Giorgia. Artista a tutto tondo, reduce dalla co-conduzione a “Sanremo 2024“. Da anni la cantante è nel mirino dei talent show, questa volta avrebbe detto sì ma per un ruolo diverso.

Ecco dunque il cast dell’edizione numero diciotto di X Factor svelato in anteprima da FqMagazine. In giuria Manuel Agnelli, Jack La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi, alla conduzione Giorgia. Salvo colpi di scena, in attesa dell’ufficialità.

Paola Iezzi a X Factor, ma questo potrebbe essere l’ultimo anno su Sky

A far chiarezza sul rumor del passaggio di X Factor da Sky a Nove è stato Mattia Buonocore sul portale televisivo DavideMaggio.it che ha così scritto:

Che X Factor abbia bisogno di nuova linfa è assodato. Che a regalargli nuova vita siano Nove e Amadeus sembra un’ipotesi tanto suggestiva quanto ad oggi lontana dalla definizione“. A tal proposito Mattia Buonocore ha scritto: “E la prima ragione è semplice: X Factor appartiene a Sky. Se il contratto per i diritti, stipulato con Fremantle, scade quest’anno, con l’edizione numero 18, la tv satellitare vanta altresì un’opzione esercitabile per il rinnovo. Tradotto in poche parole: se Sky lo vorrà, potrà trasmettere X Factor anche nel 2025 rinnovando il contratto“.

“La scelta dipenderà verosimilmente dall’andamento della prossima edizione. Per questo motivo, dopo alcune annate sottotono, ci aspettiamo e auguriamo un’edizione ‘o la va o la spacca’ con veri cambiamenti e un altro passo. Avere contezza del fatto che il format, diventato identitario per Sky, abbia mercato potrebbe essere una motivazione in più per non farselo scappare (sarà per questo che si sono rincorse così tanto le voci?)”.