Super scoop: Tiziano Ferro in gara a Sanremo 2025

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

A darne notizia au Tiziano Ferro a Sanremo 2025 è stata Grazia Sambruna, su MowMag. Per ora si tratta solo e soltanto di rumor, al pari di un potenziale duetto con Elodie, ma questa sarebbe la prima mossa concreta di Paola Zukar, la “signora del rap” diventata pochi mesi fa sua nuova manager dopo l’addio a Fabrizio Giannini. Tiziano è stato super ospite all’Ariston ma mai in Concorso, per sua scelta. Il cantautore di Latina ha più volte rivelato di vivere con ansia quel teatro che ha fatto la storia della musica e della televisione italiana, ma dinanzi ad una discografia che fatica enormemente a fargli rivivere i fasti di un tempo, Ferro avrebbe ceduto.

Tiziano Ferro è stato scelto da Amadeus durante il suo primo Festival di Sanremo, quando lo volle come ospite fisso tutte le sere, in ogni occasione con un medley diverso, tra cover e le sue canzoni. Si parò di tensioni dietro le quinte, in particolare tra lui e Fiorello, all’epoca co-conduttore. Le cose però poi sono state smentite ed erano solo dei rumor, come spesso capita in quella frenetica e tanto attesa settimana. Lo scorso anno invece, il nome di Ferro era tra i papabili concorrenti che avrebbe potuto scegliere il direttore artistico in vista di questo febbraio: al momento dell’annuncio però, lui non compariva tra i nomi elencati. La bomba dunque riguarda quest’anno: Tiziano Ferro è il primo nome che spunta e che riguarda addirittura i big in gara nel 2025.

tiziano ferro giannini © wiwiblogs

Nelle ultime due settimane Tiziano è stato al centro di un’infinita polemica con Mara Maionchi, che dallo studio di Belve gli aveva dato dell’irriconoscente. Ferro si è prima detto sorpreso, via Instagram, per poi condividere un articolo in cui Maionchi veniva descritta come colei che lo obbligò a perdere peso e a tacere la propria omosessualità.

Mara ha smentito questo secondo punto, mentre Tiziano, dalle pagine di Vanity Fair, ha chiesto un “mea culpa” di Maionchi e suo marito Salerno, che evidentemente sottovalutarono il fattore ‘dieta ferrea’ nei confronti di un ragazzo all’epoca giovanissimo.