Marvel Comics ha dato all’Universo degli X-Men un reboot rivoluzionario nel 2019, con le serie evento in due parti dello scrittore Jonathan Hickman, House of X e Powers of X. Ora, quattro anni dopo, gli X-Men di Hickman stanno per giungere al termine, con l’evento intitolato “Fall of X“.
X-Men: il nuovo trailer introduce Fall of X, la nuova era Marvel Comics
Se vi state chiedendo di cosa si tratta, la Marvel Comics ha pubblicato un nuovo trailer per l’evento crossover degli X-Men, che potete vedere qui sotto!
Come chiarisce il trailer “Fall of X”, l’evento Hellfire Gala di quest’anno si concluderà con un’enorme tragedia, che distruggerà la nuova isola mutante di Krakoa e disperderà la razza mutante quasi unita in tutto il mondo. Dietro le quinte, la Marvel lancerà un’altra ondata di albi sugli X-Men, un mix di nuovi albi e di remix di albi già esistenti, ecco qui la lista:
X-Men
L’uomo di ghiaccio sorprendente
Figli della Volta
X-Men immortali
X-Men Red
Volo Alfa
X-Men Oscuri
Vendicatori misteriosi
Jean Grey
X-Force
Il regno di X
L’invincibile Iron Man (Tony Stark ed Emma Frost si sposano)
Wolverine
L’inquietante Uomo Ragno
L’intera era di “Dawn of X” degli X-Men è stata un esperimento selvaggio, segnato da nuove pietre miliari per i personaggi e il franchise, ma anche da alcune idee e concetti di libri che non erano proprio in linea con la visione. Originariamente Hickman voleva che l’intera storyline si muovesse a un ritmo molto più veloce rispetto al finale di “Fall of X”, ma le idee che ha iniettato nella storia degli X-Men (l’ineluttabile loop temporale della guerra uomo-macchina-mutante, un concetto completamente nuovo di poteri mutanti che lavorano in coordinazione, l’impresa dei mutanti di ottenere una resurrezione illimitata dalla morte…) hanno continuato a nutrire i team creativi con nuove idee da realizzare. Anche se alcune di queste idee sono diventate molto confuse, con molteplici varianti temporali, grandi retcon storiche e un’ampia schiera di nemici (ORCHIS, XENO, Russia, Sinister, Moira X, ecc.), i grandi cambiamenti hanno portato a modifiche del concetto di X-Men che sembrano destinate a rimanere.
“Fall of X” inizierà quest’estate, con l’evento Hellfire Gala che si terrà durante il San Diego Comic-Con.
Seguici su Google News