“X Wing World Championship 2019” è ormai concluso. I tornei competitivi, però, continuano con le nuove System Open Series.

X Wing – Il gioco competitivo continua con nuovi premi per i System Open Series. In Philadelphia e Pennsylvania, dal 6 dicembre all’8 dicembre, si svolgono gli Open Series aventi già i nuovi premi presso PAX Unplagged. Durante questi ultimi eventi, della durata di 3 giorni, se si raggiungerà la Top 8 si otterrà un invito diretto per il prossimo World Championship. Prima di cimentarci in un System Open Series, dobbiamo fare i conti con qualche novità.

x wing
Inferno Tie – Photo Credit: Spikeybits

Il formato di gioco, infatti, è passato da Extended ad Hyperspace. Il Campionato ha mantenuto lo stesso Format, ovvero 2 giorni di competizione. Nel primo giorno si affrontano 6 turni di svizzera, mentre nel secondo giorno un set di partite ad eliminazione diretta.

Per chi non avesse familiarità su come si svolgono i turni di svizzera ecco alcuni dettagli. Di turno in turno gli accoppiamenti, vengono stabiliti in base al punteggio uguale o simile (tra tutti i giocatori) conseguito alla fine della partita precedente.

Gli Hyperspace Qualifier vengono sostituiti con i World Championship Qualifier, cambiando formato e passando alla modalità Extended con cinque round di svizzera. Una volta eliminati dal System Open, però, godrete dei byes negli altri side event se non avete raggiunto la Top 8.

System Open Series
Corvus – Photo Credit: Star Wars Battlefront Wiki

I byes ottenuti consistono nell’avanzamento automatico allo step successivo, una partita automaticamente vinta, ma con un punteggio ridotto rispetto alle condizioni di vittoria per annientamento.

Una novità si aggiunge agli eventi secondari dei System Open Series e sono gli Aces High Pods. Usando le modalità di gioco Extended o Hyperspace, questi eventi possono contenere fino a otto giocatori per pod. Due gruppi di quattro giocatori che giocano due round nello scenario Aces High dall’espansione multiplayer di Epic Battles.

X Wing – I nuovi premi “Infernali”

Nella nuova gestione dei premi, si inserisce la “prize station”. Oltre ai prize tickets presenti con la sola iscrizione e per ogni match giocato, per ogni vittoria se ne guadagna uno extra. Accumulandoli si possono scambiare con altri esclusivi premi, potendo così personalizzare i propri premi tra quelli disponibili.

X Wing
Inferno Tie – Photo Credit: Spikeybits

Ai nuovi eventi di System Open Series, la Prize Station includerà un punch alternativo per la nave, carte promozionali, un mazzo di danni artistici alternativi, gettoni e carte di plastica premium, tra cui Omega Squadron Ace, Bravo Flight Officer ed Red Squadron Expert!

X Wing
Alternative Punch & Ticket – Photo Credit : Fantasy Flight Games

Per quanto riguarda i premi Top 64 e Top 32 ad ogni torneo è presente una serie di premi a tema Inferno Squad. Molti premi verranno assegnati ai giocatori che raggiungono la Top 32. Questi giocatori riceveranno un set di righello acrilico rosso e nero e una serie di carte di plastica con Iden Versio, Gideon Hask, Seyn Marana e Del Meeko. Inoltre, i 64 migliori giocatori riceveranno una scatola in Foam con le illustrazioni di Iden Versio e Inferno Squad!

X Wing
Top 64 & 32 Prize kit – Photo Credit : Fantasy Flight Games

System Open Series – Ma quali sono i premi Top 16, Top 8 e Top 4?

Parlando dei premi, i primi 16 giocatori riceveranno una serie di modelli di manovra della Inferno Squad. Inoltre, ogni giocatore che si aggiudica la Top 8 guadagnerà un posto al prossimo Campionato Mondiale di Star Wars: X-Wing! Infine, coloro che entrano nella Top 4 riceveranno anche un vassoio di modelli per integrare i righelli di gamma guadagnati in precedenza e i modelli di manovra.

X Wing
Top 64 & 32 Prize kit – Photo Credit : Fantasy Flight Games


Il campione verrà premiato con un trofeo con Iden Versio, un volo per il campionato mondiale X-Wing e un invito all’esclusivo Coruscant Invitational! Il Finalista, anche se non vincente, si porterà a casa una targa unica nel suo genere.

Top 64 & 32 Prize kit – Photo Credit : Fantasy Flight Games

Siete pronti per per affrontare le nuove sfide? Impostate le coordinate e pronti al salto nell’iperspazio.

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA