18.2 C
Roma
Settembre 18, 2024, mercoledì

Yamaha SBK, unico baluardo contro lo strapotere di Ducati

Doppietta in Superpole nel Gran Premio d’Indonesia e lotta serrata (dell’ex campione turco) contro Alvaro Bautista in Gara 2. La Superbike ha ufficializzato, in questi primi due appuntamenti, che la Ducati del primatista spagnolo sarà, nuovamente, la moto da battere in questa nuova stagione targata 2023. Lo strapotere messo in pista dalla rossa di Borgo Panigale non ha sorpreso, in realtà, ma ha inchiodato al muro tutte le rivali che hanno preso atto, una volta di più, della superiorità attuale del team Aruba. Tra i contendenti c’è, però, una squadra che sembra non aver alzato bandiera bianca: la SBK ha eletto Yamaha come ultimo baluardo all’egemonia della Nuvola Rossa. Riuscirà il team giapponese a opporre resistenza?

Yamaha SBK, le parole di Razgatlıoğlu e Locatelli dopo il weekend di Mandalika

(Credit foto – Pagina Facebook Andrea Locatelli)

Questo weekend non è stato facile, perché non sono partito forte – aveva detto Toprak Razgatlıoğlu a fine Gara 2 in quel di Mandalika . Abbiamo cercato di trovare il miglior set-up ma comunque, nell’ultima gara sentivo che la moto era molto meglio rispetto a ieri. Nella Superpole Race ho dato il massimo e alla fine ho vinto. In gara 2 se non ci fosse stata la bandiera rossa, avrei potuto vincere perché ho visto che la gomma di Rinaldi stava cominciando a degradare. Oggi ho capito che Bautista era forte alla fine della gara 2 dopo la ripartenza, ho cercato di prenderlo ma non è stato possibile. Alla fine, siamo finiti sul podio e sono contento. Continueremo a lottare per il podio e per la vittoria, quest’anno, tutti i piloti sono molto forti ma abbiamo molte gare“.

È stato un altro weekend fantastico perché alla fine siamo saliti sul podio due volte – aveva detto Andrea Locatelli di Yamaha dopo l’ultimo atto indonesiano –. Sfortunatamente abbiamo perso un’altra opportunità. Nella seconda gara a causa della bandiera rossa, sono ripartito più indietro dopo essermi allargato alla curva 12, ma in generale sono davvero felice perché eravamo veloci. Abbiamo mostrato la nostra velocità in qualifica e nelle gare e abbiamo ottenuto molti buoni risultati, quindi penso che possiamo essere orgogliosi. Abbiamo lavorato davvero bene durante il weekend come squadra. Il mio team mi ha dato una buona moto per continuare a spingere e restare davanti, senza errori, quindi siamo felici! Guardando avanti, dobbiamo cercare di migliorare ancora un po’ e devo imparare qualcosa da questo weekend e anche da Phillip Island. È solo il secondo weekend, ma abbiamo iniziato in modo davvero positivo quindi vedremo cosa succederà durante la stagione, ma sicuramente siamo pronti a lottare di nuovo“.

(Credit foto – Pagina Facebook Andrea Locatelli)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere