Calcio

Young Boys-Atalanta, Champions League: probabili formazioni e diretta TV

Young Boys-Atalanta si gioca questa sera alle 21.00 a Berna, al “Wankdorf”, nell’ambito della 5a giornata del Gruppo F della Champions League. Gli svizzeri si giocano le ultime possibilità, per centrare una complicata qualificazione alla fase successiva, ma del resto anche la Dea ha la necessità di non perdere terreno con le prime due in classifica. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la gara odierna.

Statistiche e curiosità di Young Boys-Atalanta

Lo Young Boys di Wagner, ultimo nel Girone F con 3 punti dopo 4 gare (1 vittoria, 3 sconfitte), nell’ultima uscita di Champions League è caduto sul campo del Villarreal con il punteggio finale di 2-0, maturato in virtù delle reti realizzate da Capoue e Danjuma. Tale sconfitta ha fatto seguito a quelle fatte registrare sia contro l’Atalanta (1-0) che contro la stessa squadra spagnola nella gara di andata (4-1). Anche nell’ultima giornata di campionato, inoltre, lo Young Boys non ha brillato, finendo con un pareggio (1-1) la trasferta sul campo del Grassopher.

L’Atalanta, dal canto suo, che nella classifica del girone si presenta con 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), dopo la sconfitta subita in trasferta con il Manchester United (3-2), ha poi chiuso con un pareggio per 2-2 la gara di andata con il club inglese. Decisive in questa sfida, le segnature di Ilicic e Zapata per i nerazzurri e la doppietta realizzata da Ronaldo. Nelle due gare che la squadra di Gasperini ha disputato in campionato, tuttavia, i nerazzurri si sono ben comportati, battendo sia il Cagliari in trasferta (2-1), che lo Spezia in casa, strapazzato con un eloquente 5-2.

Precedenti e pronostici di Young Boys-Atalanta

L’unico precedente tra le due compagini è rappresentato dalla gara giocata all’andata, chiusasi con il successo della Dea per 1-0 e propiziata dalla rete firmata da Pessina nel corso del secondo tempo. Salvo questa partita, la formazione di Gasperini non aveva mai incontrato in sfide ufficiali squadre elvetiche.

Sarà una partita complessa sotto tanti punti di vista per l’Atalanta, che i bookmakers vedono comunque favorita per la vittoria questa sera. Il successo della squadra di Gasperini, infatti, viene quotato 1.80, mentre il pareggio si attesta sul 4.00, al pari della vittoria degli svizzeri.

Le probabili formazioni della gara

Young Boys (4-4-2): Faivre; Hefty, Burgy, Lauper, Garcia; Fassnacht, Aebischer, Sierro, Ngamaleu; Elia, Riedere. All.: D. Wagner

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All.: G.P. Gasperini

Arbitro: D. Siebert Assistenti: R. Foltyn-C. Gittelmann Quarto ufficiale: T. Reichel VAR: B. Dankert AVAR: C. Dingert

Dove vedere la partita in TV

Young Boys-Atalanta sarà trasmessa in diretta in TV da Sky. In streaming, comunque, la gara potrà essere seguita anche con Sky Go, NOW TV e Infinity+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Champions League

(Photo credit: Atalanta Bergamasca Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/atalantabc/photos/a.715881798436870/6873564959335159/

Back to top button