InfoNerd

Novità per “Yu Yu Hakusho” (Yu degli spettri)

Adv

In occasione del 25 anniversario novità per i fan di “Yu Yu Hakusho”

Yu Yu Hakusho, in italiano tradotto Yu degli spettri, quest’anno ha compiuto 25 anni dalla sua uscita. Lo studio Pierrot al Jump Festa event ha annunciato che lo studio sta lavorando al nuovo special legato all’anime  che sarà inserito all’interno del Blu-Ray Box set che verrà rilasciato il 26 ottobre 2018. Questo Blu- Ray box set sarà il 4° rilasciato fino ad oggi.

Oltre a questa notizia che avrà fatto felice tutti i collezionisti un’altra news è giunta alle nostre orecchie. Lo studio Pierrot inoltre ha deciso di rilasciare in occasione dell’evento un gioco per smartphone iOS e Android ispirato al manga col nome Yū Yū Hakusho 100% Maji Battle (100% Serious Battle). La app è già disponibile ed è possibile scaricarla su entrambe le piattaforme.
E’ stato rilasciato un trailer che mostra le principali caratteristiche del gioco e la grafica. Dal trailer si evincerebbe una possibile reunion del cast originale per il doppiaggio dei personaggi.

Yu Yu Hakusho è stato realizzato dal famoso mangaka Yoshihiro Togashi (autore di Hunter x Hunter) pubblicato su magazine Weekly Shonen Jump nel 1990 e terminata nel 1994. E’ stato realizzato anche un anime che ha avuto largo successo anche qui in Italia. Nel nostro paese la serializzazione è stata affidata a Star Comics nel 1998.

Il manga narra delle vicende di Yusuke Urameshi, un piccolo delinquentello di 14 anni che perde la vita in un incidente dopo aver salvato la vita ad un bambino. Non essendo stata contemplata la sua morte proprio in quel nell’aldilà, gli viene data l’opportunità di ritornare in vita proponendogli un incarico da detective davvero insolito.

 

Arianna Lomuscio

 

 

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button