Konami ha rilasciato un comunicato stampa in data 3 Febbraio 2023 (vigilia dell’anniversario del gioco di carte) contenente grandi notizie, sia per giocatori e fan della scena competitiva, sia per fan della serie animata e casual player. Prima tra tutte il ritorno della Yu-Gi-Oh! World Championship. Aspettando gli annunci dei singoli progetti per il 2023, vi condividiamo intanto il suo contenuto.
Ritorna la Yu-Gi-Oh! World Championship
“Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) è lieta di annunciare il ritorno dello Yu-Gi-Oh! World Championship, prestigioso torneo internazionale che incoronerà i migliori Duellanti al mondo.
Dopo gli eventi globali degli ultimi anni, Yu-Gi-Oh! World Championship torna a distanza di quattro anni dalla sua ultima incarnazione. L’edizione 2023 organizzata da KONAMI avrà luogo il prossimo agosto in Giappone.
Lo Yu-Gi-Oh! World Championship 2023 sarà caratterizzato da tre distinti tornei: Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI, Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS e Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL. Maggiori informazioni relative alle qualifiche per lo Yu-Gi-Oh! World Championship saranno presto svelate online sui canali ufficiali. Per tutti i dettagli, visitate il sito ufficiale.
Infine, KONAMI è entusiasta di presentare uno speciale trailer promozionale dedicato al 25° anniversario del gioco di carte Yu-Gi-Oh!“
“Il gioco di carte Yu-Gi-Oh! celebrerà il suo 25° anniversario il 4 febbraio 2024. Oggi, Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI e i titoli digitali, tra cui Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS e Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, sono amati da milioni di fan in tutto il mondo. Per celebrare 25 anni di Duelli, KONAMI lancerà un esclusivo progetto per il 25° anniversario nel 2023, con il rilascio di prodotti commemorativi e una serie di altre promozioni in tutto il mondo. KONAMI svelerà presto tutte le informazioni sul progetto. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.”
Si prospetta un anno emozionante
L’ultimo mondiale è stato lo Yu-Gi-Oh! World Championship 2019 a Berlino che, oltre al torneo principale, comprendeva eventi secondari quale il Dragon Duel (torneo per i giocatori più giovani, under 13) e Duel Links. Le edizioni successive sono state interrotte a causa dell’emergenza COVID-19 tuttavia, Konami è finalmente pronta a riaprire il sipario integrando, oltre ai formati suddetti, anche un torneo per Master Duel (il cui E-Sport è al momento in crescita). Tra le diverse sorprese in arrivo l’unica che conosciamo per certo è Labirinto delle Memorie: una nuova espansione in uscita il 9 Marzo 2023 contente carte iconiche della prima serie e attese ristampe. Personalmente, adorerei l’annuncio di un nuovo gioco in stile Yu-Gi-Oh! 5D’s World Championship 2011: Over the Nexus per console e pc.
Enrico Bartoloni
Seguici su Google News