MetroNerd

Zac Efron è il nuovo Capitan Jack Sparrow?

Zac Efron potrebbe essere il nuovo volto del celebre Capitano di Pirati dei Caraibi.

Ebbene sì: la Disney sta cercando di proporre Zac Efron nei panni del capitano Jack Sparrow nel Reboot di “Pirati dei Caraibi“. Sapevamo già che la Disney stava cercando di riavviare il franchise Pirati dei Caraibi ma, questa volta, senza Johnny Depp come Capitano.
Abbiamo ipotizzato in quel momento che ciò significasse che Jack Sparrow non sarebbe apparso al riavvio, ma sembra che la Disney stia andando in una direzione diversa da quella prevista.

Un nuovo Jack Sparrow col volto di Zac Efron?

Secondo alcuni rapporti, la Disney sta cercando di lanciare Zac Efron nel reboot della Saga, specificatamente per sostituire Johnny Depp nel ruolo del famosissimo Capitano. Non sappiamo ancora se questo significa che Disney rifarà i film originali o se avremo nuove storie che vedrà un giovane Jack Sparrow prima del suo periodo come Capitano.
A tal proposito, leggiamo la dichiarazione di Stuart Beattie a Daily Mail.

Penso che [ riferito a Johnny Depp ] abbia fatto una bella corsa. Ovviamente, ha fatto suo quel personaggio ed è diventato il personaggio per cui è più famoso per ora (…)E i bambini di tutto il mondo lo adorano come quel personaggio, quindi penso che sia stato grandioso per lui, è stato grandioso per noi, quindi ne sono davvero molto felice.

Una scena della vecchia Saga di Pirati dei Caraibi – fonte: google

Cosa sappiamo del Reboot della Saga?

La Disney ha assunto ottimi professionisti, tra cui il veterano scrittore della precedente Saga, Ted Elliott; ha inoltre assunto il creatore di Chernobyl, Craig Mazin, per creare una storia completamente nuova che darà ai franchise di Pirati dei Caraibi “una bella svolta.
Il produttore Disney Sean Bailey vuole portare nuovi volti al franchising, infatti il suo motto è:

Vogliamo portare una nuova energia e vitalità!

Originariamente, quando il lavoro era agli inizi e ci trovavamo nel lontano 2018, gli scrittori Rhett Reese e Paul Wernick, erano stati convocati per riavviare il franchise. Tuttavia si sono successiva,mente dimessi per concentrarsi su titoli come Deadpool 3 dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney. Il produttore esecutivo, Jerry Bruckheimer, dovrebbe tornare in franchising.

Al momento non è noto se questo reboot di Pirati dei Caraibi verrà presentato in anteprima nei cinema o se sarà proposto come una serie originale Disney + o film sul nuovo servizio di streaming Disney. Staremo a vedere.

Per saperne di più seguici qui.

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Maria Paola Pizzonia

Studentessa di Sociologia Politica alla Sapienza di Roma e Fumettista per la Scuola Romana del Fumetto. Ha conseguito l'attestato di Scrittura alla Scuola di Narrativa e Saggistica Omero di Roma. Ha partecipato fino al 2016 agli Studi Pirandelliani di Agrigento. Ha lavorato con Live Social by Radio Capital. Assistente di redazione per Pagine Edizioni. Scrive anche per Chiasmo Magazine, Mangiatori di Cervello, Octonet. Redattrice di Metrò per Cinema, Attualità&Politica, Infonerd. Ha lavorato al progetto BRAVE GIRLS di cui si occupa attualmente.
Back to top button