Zanimacchia e Riviere: doppio colpo di mercato per il Pisa?

Il Pisa del presidente Giuseppe Corrado e del tecnico Luca D’Angelo può guardare indietro ed essere felice per l’ottima stagione di Serie B appena archiviata. I toscani, neopromossi, sono arrivato ad un battito di ciglia dal disputare i playoff promozione dopo aver disputato un campionato praticamente perfetto. Il grande lavoro svolto non ha ricevuto la gratifica finale ma, in società, sanno perfettamente di aver intrapreso una strada davvero molto interessante. Dopo aver recitato il ruolo di sorpresa, insieme al Pordenone, della stagione 2019/20, i nerazzurri saranno chiamati a confermarsi nel prossimo torneo cadetto. Per farlo, servirà agire attentamente sul calciomercato: il Pisa è interessato a Luca Zanimacchia ed Emmanuel Rivière.

Zanimacchia (Credit: Getty Images)
Zanimacchia (Credit: Getty Images)

Zanimacchia e Rivière: il Pisa irrompe sul calciomercato

Via al calciomercato in casa Pisa. La compagine toscana vuole migliorare ulteriormente l’ottimo campionato fatto in Serie b e, proprio per questo, avrebbe messo nel mirino due calciatori che potrebbero elevare la caratura della rosa di Luca D’Angelo. Il primo pallino di mercato è Luca Zanimacchia, centrocampista della Juventus U23 che ha disputato, in stagione, due partite anche con i grandi. Dopo un buonissimo campionato in Serie C, i nerazzurri vorrebbero prelevarlo dai bianconeri: dal canto suo, la “Vecchia Signora” potrebbe accettare di cederlo in prestito per consentirgli un ulteriore step nella sua crescita.

In attacco, invece, il sogno resta Emmanuel Rivière. Il calciatore si è appena svincolato dal Cosenza dopo aver realizzato 13 goal in campionato ed il Pisa vorrebbe affidargli il peso dell’attacco per il prossimo anno, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com. La concorrenza per la punta, però, è alta ed i toscani dovranno tentare il colpaccio battendo le rivali sul tempo.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA