Sport

Zelina Vega: dalle indy alla TNA alla WWE

Zelina Vega: dalle indy alla TNA alla WWE
Zelina nei suoi primi giorni nella compagnia di Stamford – Fonte : WWE.com

Zelina Vega è una wrestler e valletta di origini portoricane. Prima dell’approdo in WWE, ha combattuto anche in TNA con il ringname di Rosita e Divina Fly nei circuiti indipendenti. È la compagna del wrestler olandese Tom Budgen (Aleister Black in WWE, Tommy End nelle indy) ed è stata la compagna di Austin Aries. In WWE ricopre il ruolo della valletta di Andrade Cien Almas (meglio noto sui ring messicani come La Sombra).

Gli inizi di carriera

Thea Trinidad,vero nome di Zelina Vega, si appassiona sin da bambina al wrestling, che guarda col padre e i fratelli; il suo idolo è Rey Mysterio. La vita della futura Zelina non è facile sin da quando era bambina, dato che all’età di 11 anni il padre muore nell’attentato alle Twin Towers. La figura del padre è importante, dato che Zelina ha sempre detto come fosse stato lui a inspirarle di entrare nel wrestling business. Le sue prime esperienze sul ring la vedono lottare, dopo essersi preparata con l’ex WWE Cruiserweight Champion TJ Perkins, presso la NWS e la WSU.

L’approdo in TNA

Viene notata dalla leggenda ECW Tommy Dreamer, e i suoi primi match la vedono competere contro le Beatiful People, affiancando Sarita (sua cugina in storyline), Tara (Victoria in WWE) e Madison Rayne. Insieme a Sarita vince i Knockouts Tag Team Championships battendo a Victory Road 2011 Angelina Love e Velveteen Sky.

Le due “cugine” compongono con l’ex LAX Hernandez un team noto come Mexamericans, che affronta in un 3 contro 3 il team compost dalle ex campionesse e Matt Morgan. La faida tra le atlete di origini ispaniche e le Beatiful People continua in maniera agguerrita, con continui cambi di titolo tra i due team. Questa faida continua per altri 2 anni quando, nel 2017, la TNA annuncia che Thea Trinidad avrebbe lasciato la compagnia.

Nel frattempo lo stint nelle indy di Rosita la vede combattere anche in CMLL, AAA (la più importante promotion di lucha libre al mondo), Ring Of Honor, GFW e via discorrendo.

Zelina Vega: dalle indy alla TNA alla WWE
Zelina Vega, all’epoca Rosita, con la sua tag team partner Saruta, Fonte: 411Mania.

L’approdo in WWE: NXT e Main Roster

Fa un tryout con la WWE già nel 2013, ma viene messa sotto contratto nel 2017, iniziando prima ad allenarsi nel Performance Center e poi a NXT. La prima faida vede Zelina Vega afffiancata a Andrade Cien Almas fronteggiare Johnny Gargano e Candice LeRae; qualche anno dopo dallo show giallo viene draftata prima a Raw e poi a Smackdown, sempre ricoprendo il ruolo di mananger di Andrade, e secondariamente come wrestler. Ottiene una title shot contro Asuka per il titolo femminile di Raw, ma fallendo. Le recenti esperienze di Zelina l’hanno vista in stable con Andrade e Angel Garza, e un’apparizione a Wrestlemania 35 per una battle royal

Zelina Vega: dalle indy alla TNA alla WWE
Zelina Vega in compagnia del marito Aleister Black. Fonte: wrestlingheadlines.com

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling. https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button