Calcio

Zinedine Zidane lascia il Real Madrid: quale futuro per il francese?

La decisione è stata presa nella serata di ieri: Zinedine Zidane avrebbe già comunicato alla squadra che il prossimo anno non siederà sulla panchina del Real Madrid. Una notizia dai tratti nefasti per Inter e Juventus che avevano puntato, entrambe, su Massimiliano Allegri. Il club spagnolo, ora, potrebbe virare con forza proprio sull’allenatore italiano. In questo domino di tecnici, il francese potrebbe planare in Serie A.

È un cataclisma, quelle delle panchine, che non interessa soltanto la massima serie del calcio italiano. Il Real Madrid, infatti, dirà addio a Zinedine Zidane per la seconda volta nella storia: il tecnico francese, dopo i successi in Champions League durante il suo primo corso, era tornato a furor di popolo per rialzare le Merengues. Obiettivo non raggiunto. Adesso, i Blancos dovranno trovare l’erede del tecnico transalpino: secondo quanto riportano fonti spagnoli, è corsa a due tra Massimiliano Allegri e Raul, indimenticato capitano degli iberici che, attualmente, allena il Castilla. L’interessamento degli spagnoli per il tecnico italiano potrebbe rovinare i piani di Juventus ed Inter che vedevano nell’ex Milan il profilo perfetto per ripartire.

Zinedine Zidane torna in Serie A?

In questo effetto domino, quindi, Zinedine Zidane potrebbe aver liberato uno slot per Massimiliano Allegri che, a sua volta, accettando la corte del Real Madrid dovrebbe “spingere” il tecnico transalpino verso la Serie A. In caso di mancato accordo con il tecnico livornese, i nerazzurri potrebbero tentare l’ex juventino portandolo nella squadra campione d’Italia che si è appena separata da Antonio Conte. I bianconeri, invece, dovranno decidere prima il futuro di Andrea Pirlo: nelle ultime ore era circolata la voce, insistente, che in caso di naufragio delle trattative con Allegri, sarebbe stato confermato l’attuale allenatore delle prima squadra. Ma il richiamo di Zidane potrebbe essere troppo forte…

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button