Domenica 20 settembre si è svolta la prima giornata di incontri per il Volley Femminile in serie A2. Si è rivelato fin da subito un inizio scoppiettante, senza vittorie nette. Le squadre hanno dimostrato di essere tutte a un altissimo livello; si prospetta dunque un campionato molto interessante. Ricordiamo che le squadre sono divise in Girone Est e Girone Ovest, e non più Girone A e B. Scopriamo ora insieme tutti i risultati della 1a Giornata A2 Girone Ovest.

1a Giornata A2 Girone Ovest

Barricalla CUS Torino – LPM Bam Mondovì, il Derby

Barricalla CUS Torino vince in casa al tie break contro le vicine di casa della LPM Bam Mondovì. PARZIALI SET: 3-2 (25-17; 22-25; 22-25; 25-20; 15-8). La prima di cmpionato è stata combattuta fin dal primo set da entrambe le squadre. Da un lato la formazione casalinga di Coach Chiappafreddo con Rimoldi in palleggio, Vokshi opposto, al centro Bertone e Mabilo, schiacciatrici Pinto e Venturini, Gamba libero. Dall’altro lato Coach Delmati schiera Scola in regia, Taborelli opposto, Tanase e Hardeman in banda, Molinaro e Mazzon al centro e De Nardi libero.

1a Giornata A2 Girone Ovest
Photo credits: Futura Volley Giovani Busto Official Facebook Account

Futura Volley Giovani Busto – Green Warriors Sassuolo

Futura Volley Giovani Busto – Green Warriors Sassuolo termina 2-3 PARZIALI SET (25-22; 28-26; 18-25; 21-25; 13-15). La Futura di coach Lucchini apre il campionato schierando Carletti opposta a Nicolini, Zingaro e Michieletto in posto quattro, Giuditta Lualdi e Veneriano al centro più Garzonio libero. Enrico Barbolini, capo tecnico del Sassuolo risponde con Spinello in palleggio, Antropova opposto, al centro Busolini e Civitico, in posto quattro capitan Dhimitriadhi e Magazza e Falcone libero.

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club – Eurospin Ford Sara Pinerolo

Acqua & Sapone Roma Volley Club – Eurospin Ford Sara Pinerolo termina 3-1 (18-25; 25-14; 25-22; 25-18) L’Acqua & Sapone Roma Volley Club termina e si aggiudica in quattro set il primo esordio casalingo. Il primo set è stato condotto dalle piemontesi, ma poi la situazione si è completamente ribaltata. Le Romane hanno preso le redini della partita e le hanno tenute fino alla vittoria. Coach dell’ Acqua&Sapone, Cristofani schiera in campo: Anna Adelusi 19, Guiducci Gaia 2, Papa Valeria 12, Arciprete Alessia 18, Cogliandro Asia 10, Rebora Sofia 12, Diop Bintu 3. Sul versante opposto, coach Marchiaro del Pinerolo fa scendere in campo: Bussoli Silvia 6, Boldini Jennifer 2, Tosini Elisabetta 2, Zago Valentina 18, Fiesoli Alessia 6, Buffo Simona 3, Gray Anna 2, Akrari Yasmina 11.

1a Giornata A2 Girone Ovest
Tai Aguero – Exacer Montale Official Facebook Account

Exacer Montale – Club Italia Crai

Exacer Montale – Club Italia Crai 1-3 (23-25; 22-25; 25-21; 23-25). Montale perde in casa contro le Azzurrine. Nonostante la sconfitta, una nota positiva per le nerofucsia: Aguero torna in campo. La quarantatreenne, dopo la rottura del tendine di Achille dello scorso 19 gennaio a Soverato, è scesa di nuovo in campo. La formazione di coach Tamburello: Rubini, Gentili, Pincerato, Brina, Fronza, Botarelli e il libero Bici. Dall’altro lato il tecnico del Club Italia, Bellano si è affidato al sestetto composto da Gardini, Nawakalor, Frosini, Nervini, Graziani e Monza e al libero Armini.

Geovillage Hermaea Olbia – Sigel Marsala

Geovillage Hermaea Olbia – Sigel Marsala 2-3 (25-22; 18-25; 25-27; 25-23; 10-15). L’esordio nel 76° Campionato Nazionale di serie A2 per la Sigel Volley Marsala si è concluso con una bella vittoria al tie-break. Il match, fortemente combattuto sin dal primo set, è stato poi conquistato dalla grinta delle siciliane. Emiliano Giandomenico, tecnico dell’ Hermaea Olbia ha schierato in campo: in palleggio Stocco, opposto Kohronen, Barazza e Angelini al centro, schiacciatrici Ghezzi e Joly, libero Caforio. Dall’altro lato coach Amadio si affida alle seguenti diagonali: Demichelis/Soleti; Caruso/Parini; Pistolesi/Gillis, libero Vaccaro.

La classifica di A2 femminile Ovest

Acqua&Sapone Roma Volley Club 3
Club Italia Crai 3
Barricalla Cus Torino 2
Sigel Marsala 2
Green Warriors Sassuolo 2
Futura Volley Giovani Busto Arsizio 1
Geovillage Hermaea Olbia 1
LPM Bam Mondovì 1
Exacer Montale 0
Eurospin Ford Sara Pinerolo 0

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!