Il volley italiano è pronto a ripartire: i club hanno ultimato le trattative di mercato e completato le rose per la stagione 2020/2021. In attesa di ulteriori dettagli su quando e come inizierà il prossimo campionato, scopriamo tutti i roster del Girone Est della Serie A2 femminile.

Serie A2 femminile: Trento lascia un posto vacante

Intorno alla metà di luglio, l’Assemblea dei Club di Serie A di volley femminile ha definito i gironi di A2, distinti in Est ed Ovest. Di seguito sono presentati i roster di tutte le squadre inserite nel girone Est, compresa la Delta Informatica Trentino. Quest’ultima, in virtù della decisione presa dalla Lega durante la pandemia di chiudere la stagione 2019/2020 senza titoli né retrocessioni/promozioni, sembrava costretta a rimanere in A2. La società trentina ha però presentato richiesta ufficiale di ripescaggio, vista la non ammissione in Serie A1 di Filottrano e Caserta. La richiesta è stata accettata dalla Lega ed il prossimo campionato della massima serie sarà dunque a 13 squadre, mentre si attendono aggiornamenti sull’eventuale idoneità di qualche squadra di B1 per il ripescaggio in A2. In attesa di ulteriori notizie, ecco i roster presentati di seguito come da composizione iniziale del Girone Est (compresa Trento).

Volley, Trento ripescata dall'A2 femminile
L’esultanza della Delta Informatica Trentino – Photo Credit: Filippo Rubin / LVF

Serie A2 femminile: tutti i roster del Girone Est

Delta Informatica Trentino (ripescata in A1)

Il confermato coach Bertini avrà a disposizione le opposte Piani e Bisio, le schiacciatrici Melli, D’Odorico, Trevisan e Marcone. A queste si aggiungono le registe Cumino e Ricci, il libero Moro e le centrali Fodriest, Furlan e Pizzolato.

Unione Volley Montecchio Maggiore

Il neo arrivato coach Simone avrà a disposizione i liberi Imperiali e Monaco, quest’ultima con possibilità di impiego come banda. Il reparto schiacciatrici è completato da Cagnin, Battista, Canton, Covino, Bastianello. Ci saranno inoltre l’opposta/schiacciatrice Mangani, le centrali Bartolini, Bovo e Brandi e le palleggiatrici Scacchetti e Rosso.

Libertas Martignacco

Il confermato coach Gazzotti si affiderà alle schiacciatrici Pascucci, Fiorio, Rossetto e Cortella. Quest’ultima potrà essere impiegata come opposto, ruolo in cui affiancherà Dapic. Cabina di regia affidata a Carraro e Braida, mentre per il centro ci saranno Tonello, Rucli e Modestino. Scognamillo e Cerruto i liberi.

Volley Talmassons

Coach Barbieri, appena arrivato sulla panchina delle Talmassons, avrà a disposizione le registe Vallicelli e Crisante, il libero Ponte e le centrali Nardini, Mazzoleni e Barbanzeni. Inoltre, ci saranno l’opposta Smirnova e le schiacciatrici Bartesaghi, Tirozzi, Dalla Rosa e Pagotto.

San Giovanni Marignano

Il confermato coach Saja avrà a disposizione le palleggiatrici Berasi e Aluigi, mentre i liberi saranno Bonvicini e Urbinati. Le centrali Ceron, Cosi e Spadoni si aggiungono alle schiacciatrici Peonia, Lana Conceicao, Fedrigo, Penna e De Bellis. Quest’ultima potrà essere impiegata anche come opposto, affiancando Fiore.

Marignano riparte dalla Serie A2 femminile
Omag Marignano – Photo Credit: Consolini Volley Official Facebook Account

Conad Olimpia Ravenna

Coach Bendandi, confermato in panchina, potrà scegliere la formazione tra le 13 giocatrici a disposizione. In posto quattro le alternative sono Grigolo, Guasti, Piva e Monaco, mentre per le centrali ci sono Guidi, Torcolacci e Assirelli. Gli opposti saranno a disposizione Kavalenka e Bernabè, le palleggiatrici saranno Morello e Assirelli, i liberi Rocchi e Giovanna.

Helvia Recina Volley Macerata

Il confermato coach Paniconi avrà a disposizione le registe Lancellotti e Peretti, i liberi Bisconti e Sopranzetti, oltre alla schiacciatrice/libero Giubilato. In posto quattro ci saranno anche Pomili, Maruotti e Pirro, mentre al centro le alternative saranno Martinelli, Mancini e Rita. Le opposte saranno Lipska e Renieri.

Mega Volley Vallefoglia (Pesaro)

Coach Bonafede, confermato in panchina, avrà a disposizione le palleggiatrici Balboni e Durante, il libero Bresciani e le opposte Saccomani e Costagli. Ci saranno anche le schiacciatrici Pamio, Lestini, e Stafoggia e le centrali Kramer, Bertaiola, Colzi e Ricci.

Volley Soverato

Il confermato coach Napolitano avrà a disposizione le registe Bortoli e Salimbeni, il libero Barbagallo e le centrali Riparbelli, Piacentini e Meli. Per quanto riguarda le schiacciatrici, ci saranno Mason, Lotti, Cipriani e Nardelli, mentre le opposte saranno Erzen e Bianchini.

Cutrofiano

Coach Carratù, confermato in panchina, potrà scegliere tra le palleggiatrici Avenia e Rizzieri, i liberi Martina Ferrara e Salviato e le centrali Menghi, Panucci e Tarantino. Ci saranno inoltre le schiacciatrici Panucci, Quarchioni, Gorgoni e Morciano, oltre alle opposte Okenwa e M’Bra.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA