Sport

WWE 24/7 Championship: idea geniale o idiozia?

Durante la puntata di Raw del 20 maggio 2019 è stato inserito fra i già numerosi titoli della compagnia il 24/7 Championship, una cintura apparentemente inutile e detenuta fin’ora da wrestler di scarso rilievo. In questo special di MMI Wrestling vi racconteremo di più su questa anomala cintura.

24/7 Championship: le origini

Il titolo Hardore è sicuramente un antenato dell’attuale cintura detenuta da R-Truth – Fonte: Give Me Sport

Il 24/7 Championship altro non è che una rivisitazione in chiave in PG del titolo Hardcore, presente in WWE dal 1998 al 2002; proprio come per il suo successore il titolo Hardcore poteva essere conquistato senza che il match fra il campione e lo sfidante fosse sanzionato. I continui passaggi di questo titolo da un atleta ad un altro portò in breve tempo il pubblico a disinteressarsi a questa cintura e alle storyline dietro di essa.

A differenza del titolo attualmente detenuto da R-Truth il titolo Hardcore ha avuto come campioni nomi eccellenti della compagnia, come Big Show, Kane o Rob Van Dam. Raven, con 27 regni al suo attivo, è la Superstar che ha vinto più volte questo titolo.

Perché questo titolo è inutile?

titus o'neil 24/7 Champion
Titus O’Neil è il primo detentore della cintura – Fonte: That shit was hot – Tumblr

Fu chiaro sin dal primo momento in cui fu annunciato che il 24/7 Championship è stato pensato per dar vita a segmenti comedy; il primo detentore della cintura, Titus O’Neil, è un meme vivente che non appariva in WWE da mesi. O’Neil perse il titolo pochi minuti dopo venendo schienato da Robert Roode che a sua volta perse il titolo la stessa sera nel backstage contro R-Truth.

Dare opportunità titolate a Superstars che non trovano molto spazio è sicuramente importante ma fin’ora non abbiamo assistito a veri match con in palio il titolo; ad oggi infatti il titolo è stato vinto o difeso con successo solo in segmenti extra ring o in post match. Una cintura che non viene difesa ufficialmente non migliora di certo lo status del suo detentore.

Perché il 24/7 Championship è un idea geniale?

Sicuramente un segmento esilarante – Fonte: WWE.com

Vedete il video qui in alto e provate a non ridere, scommetto che non ci riuscirete! Il wrestling, come pochi tendono a ricordare, è prima di essere uno sport basato sul contatto fisico è una forma di intrattenimento. Le visualizzazioni sul canale Youtube della WWE parlano chiaro: il titolo 24/7 sta avendo un grandissimo successo mediatico con video che arrivano quasi a dieci milioni di views. E’ quindi evidente come , in un periodo nero in termini di creatività, questo nuovo alloro sia una boccata d’aria fresca per i fans della WWE.

La grandezza di R-Truth

R-Truth e Carmella sono sicuramente due grandi show man – Fonte: WWE.com

Se il 24/7 Championship sta godendo di tanto successo è sicuramente merito di un uomo: R-Truth; l’atleta di colore è stato semplicemente fantastico nella recitazione del suo personaggio così come la sua spalla sexy, l’ex campionessa femminile di Smackdown Carmella.

I due mostrarono già il loro talento come show man durante il regno titolato come campione degli Stati Uniti di R-Truth ma i loro personaggi erano relegati ad un comedy abbastanza ripetitvo. Con l’avvento del nuovo titolo i due stanno mostrando perché la WWE si affida spesso a loro : Carmella e R-Truth sono semplicemente due grandi interpreti di qualsiasi personaggio venga loro proposto di interpretare.

Il futuro del 24/7 Championship

Elias è sicuramente un ottimo intrattenitore – Fonte: WWE.com

Chi strapperà definitivamente il titolo ad R-Truth? ad oggi non avrebbe senso togliere la cintura dalla vita di Ron Killings ma ci sono almeno 2 o 3 nomi adatti per succedere all’attuale campione. Elias, che ha già vinto il titolo in due occasioni, è sicuramente un’ottima scelta essendo un entertainer di prima fascia; lo stesso Jinder Mahal è stato un buon rivale di R-Truth ma c’è un atleta che potrebbe fare ancora meglio dei sopra citati: Tyler Breeze.

24/7 Championship tyler breeze
Prince Pretty è sicuramente un ottimo perfomer – Fonte: WWE.com

Tyler Breeze è ,senza ombra, il successore ideale di R-Truth; i suoi Fashion Files con Fandango erano veramente esilaranti e il suo personaggio si presta bene a segmenti comedy. Breeze potrebbe proporre segmenti simili a quelli del 2016 ma con l’aggiunta di un titolo a cui darebbe anche prestigio; la Superstar è semplicemente troppo talentuosa per non essere impiegata e non può essere utilizzato come avversario di transizione ad NXT.

Il 24/7 Championship sembra quindi in buone mani e manterrà la sua rilevanza se la WWE opterà per i giusti detentori della cintura. Ad oggi è indubbio che è una delle pochissime cose che funziona alla perfezione nella compagnia dei McMahon.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button